Sicurezza nelle scuole: le Province si attivano

Indagine diagnostica sullo stato di conservazione dei solai di edifici che ospitano alcune scuole di Perugia e Terni

Condividi questo articolo su

I servizi di edilizia scolastica delle Province di Perugia e Terni procederanno, a breve, a effettuare un’indagine diagnostica sullo stato di conservazione dei solai di edifici che ospitano alcune tra le principali scuole dei territori.

Gli istituti nella provincia di Perugia Saranno 66 le scuole secondarie di secondo grado, disseminate lungo tutto il perugino, a essere oggetto di questa indagine che riguarda l’intero territorio nazionale. La Provincia di Perugia ha ricevuto un finanziamento di 396 mila euro da parte del Ministero a cui l’Ente ha aggiunto quasi 49 mila euro di fondi propri. «Anche se finora le strutture presenti sul nostro territorio provinciale – ha detto il vice presidente della Provincia di Perugia, con delega all’edilizia scolastica, Roberto Bertini – risultano in sufficiente stato di conservazione, noi abbiamo aderito alla possibilità di accedere a questi finanziamento per avere una conoscenza più approfondita della situazione in essere».

Gli istituti nella provincia di Terni L’attività di controllo riguarderà, inoltre, la stabilità e le finiture dei solai ai licei scientifici Galilei e Donatelli, al liceo classico Tacito, all’Angeloni e al Casagrande-Cesi su Terni. Nel territorio orvietano le indagini saranno eseguite all’istituto artistico, classico e professionale e all’Itc Maitani. Le risorse complessive ammontano a 48 mila euro stanziati dal Ministero per l’istruzione e la ricerca nell’ambito del programma di miglioramento della sicurezza nelle scuole del territorio nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli