Simone Montedoro all’infiorata di Spello

L’attore, protagonista della serie ‘Don Matteo, si unirà agli oltre duemila infioratori che sono già al lavoro per la manifestazione

Condividi questo articolo su

Saranno più di duemila gli infioratori che a Spello lavoreranno per tutta la notte tra sabato e domenica per ricoprire di quadri, tappeti ed estemporanee floreali le strade del borgo, invase dai turisti fin dal venerdì sera. Domenica alle ore 11 inizierà a passare la processione del Corpus Domini, presieduta quest’anno dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, che le calpesterà ricordando il senso effimero della loro bellezza e chiudendo un’esperienza di altissimo valore umano e religioso.

spello-infiorata-dei-turisti-2I turisti E come sempre saranno tantissimi i visitatori che animeranno le vie di Spello fino a tarda notte, ammirando il lavoro certosino degli infioratori. Grande partecipazione anche nell’area allestita in via Consolare per l’infiorata dedicata ai turisti che, tra musica a momenti conviviali, riproduce due opere di Picasso, Guernica in una versione a colori e la Crocifissione, collegate da un lungo tappeto geometrico. A coordinare e supportare ogni fase dei lavori sono alcuni infioratori che in questa edizione non hanno partecipato al concorso.

Simone Montedoro

Simone Montedoro

Le taverne Restano aperte fino al pomeriggio la taverna degli infioratori (tra via Consolare e via Giulia) con menu floreali preparati dallo chef Roberto Sebastianelli, e fino alle ore 20 circa la mostra mercato di florovivaismo nei giardini pubblici, la mostra fotografica storica e le altre mostre al Museo delle Infiorate (flower cake design, ricamo floreale, fotografia).

L’ospite A dare un contribuito ai lavori anche l’attore Simone Montedoro, il capitano Giulio Tommasi della fiction Don Matteo, che ha confermato la sua presenza a Spello non soltanto durante la “Notte dei Fiori” per visitare il percorso delle infiorate, ma anche alle premiazioni delle Infiorate 2016 in programma domenica pomeriggio alle 18.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli