Sir, è record: 19esima vittoria di fila

Battuta Piacenza 3-1, Block Devils restano agganciati alla Lube

Condividi questo articolo su

La Sir Safety Conad Perugia sconfigge Piacenza di fronte ai tremiladuecento del PalaBarton e trova il diciannovesimo successo consecutivo in tutte le competizioni, realizzando così un nuovo record di vittorie di fila nella storia della società bianconera.

La partita

Perugia, partita a corrente alternata, è uscita alla distanza, iniziando a macinare gioco dal secondo parziale, trovando nella battuta (7 ace) e soprattutto nel muro (13 i vincenti, 7 della coppia centrale Russo-Podrascanin) le armi per scardinare la resistenza della formazione di coach Gardini. E poi Heynen la mossa vincente la pesca direttamente dalla panchina inserendo, sul 4-5 del terzo set, Hoogendoorn per Atanasijevic. Il mancino olandese entra subito in clima partita e suona la carica per i suoi mettendo a terra tutto (9 su 9 in attacco) e chiudendo con 10 pesantissimi palloni vincenti e la palma di Mvp della partita. Doppia cifra nella metà campo bianconera anche per Leon (18 punti), Lanza (10 punti con 2 ace), Russo (12 palloni vincenti con 4 muri) e Podrascanin (10 punti con 3 muri) che chiude l’ultimo pallone e fa partire la festa pubblico del PalaBarton. Pubblico che prima e dopo il match saluta con un’ovazione e con tanti applausi l’ex Alexander Berger, tre stagioni a Perugia e molto amato da tutto il palazzetto. Si chiude momentaneamente la pagina Superlega per Perugia che apre quella della Champions League. Giovedì sera infatti i Block Devils volano in Portogallo per affrontare il Benfica Lisbona nella quinta giornata della Pool D e vanno a caccia della matematica qualificazione ai quarti di finale.

Il tabellino

Perugia: De Cecco, Atanasijevic 6, Russo 12, Podrascanin 10, Leon 18, Lanza 10, Colaci (libero), Zhukouski 2, Ricci, Hoogendoorn 10, Taht. N.e.: Piccinelli, Plotnytskyi, Biglino (libero). All. Heynen, vice all Fontana.

Piacenza: Cavanna, Nelli 9, Stankovic 8, Krsmanovic 8, Berger 13, Kooy 16, Scarferla (libero), Fei, Paris, Botto 1. N.e.: Fanuli (libero) Tondo, Pistolesi, Yudin. All. Gardini, vice all. Botti.

Arbitri: Andrea Puecher – Roberto Zanussi 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli