Sir, Perugia e l’assurda sovrapposizione oraria

Dopo la (quasi) concomitanza il giorno del derby, calcio e volley si ritrovano in contemporanea il primo maggio con due partite importanti. Sarebbe bastato poco

Condividi questo articolo su

di P.C.

Dalle 18 su umbriaOn aggiornamenti live:
su Perugia-Salernitana di serie B e su gara 4 della finale volley Sir-Lube

Sarà un primo maggio davvero particolare per gli sportivi perugini. Nella stessa giornata, la Sir Safety Perugia Volley si gioca il primo match point scudetto in gara 4 sul campo della Lube (umbri in vantaggio 2-1 nella serie). Si comincia alle 18. Esattamente in contemporanea al fischio d’inizio di Perugia-Salernitana, partita decisiva per il cammino del Grifo verso i playoff di serie B. Ennesimo caso di scarsa comunicazione fra enti e istituzioni: sarebbe bastata una telefonata per decidere di spostare almeno l’orario di una delle due partite, ma interessi televisivi e miopia politica producono certi risultati.

Tifosi in attesa del derby

Il precedente col derby Già domenica 22 c’era stata una stranissima vicinanza fra il derby Perugia-Ternana (ore 15 al Curi) e gara 1 di finale (ore 18 al Pala Evangelisti, a due passi dallo stadio di calcio). In quel caso non c’era sovrapposizione perfetta ma di certo il servizio d’ordine fu messo a dura prova, costringendo Comune e Questura a diramare degli avvisi per evitare concomitanze nei movimenti delle quattro tifoserie: le due del calcio in uscita dallo stadio e le due del volley in entrata al palazzetto dello sport. Per fortuna tutto andò bene, grazie anche al buon comportamento dei tifosi, che fu sottolineato anche dal Questore Giuseppe Bisogno, al di là del petardo lanciato in campo.

INTANTO FOLIGNO HA VINTO UN ‘PEZZO’ DI SCUDETTO FEMMINILE

Entrambe alle 18 Per questo primo maggio, i ‘cervelloni’ di Lega Volley e Lega di B ci hanno riprovato: la Sir gioca in trasferta, è vero, ma la partita di pallavolo è in assoluta contemporaneità con quella del Perugia. Sono entrambe importanti e i tifosi perugini dovranno inevitabilmente scegliere (se vogliono seguirle live) oppure fare zapping fra una tv e una radiolina per essere aggiornati in tempo reale sui risultati delle due squadre simbolo della Perugia sportiva. Sarebbe bastato davvero poco per evitare questa assurda sovrapposizione e rendere la vita più semplice sia ai tifosi sia agli addetti ai lavori.

Bernardi e i suoi ragazzi

I convocati di Breda L’allenatore non ha parlato. Hanno parlato però il presidente Santopadre e il direttore sportivo Goretti nell’ormai nota conferenza contro i social. Intanto sono arrivati i convocati: Leali, Nocchi, Santopadre; Belmonte, Del Prete, Germoni, Gonzalez, Magnani, Pajac, Volta, Zanon; Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan; Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.

SANTOPADRE UN FIUME IN PIENA CONTRO IL CHIACCHIERICCIO SOCIAL – INTEGRALE

Il punto sulla Sir Mai la Perugia del volley era stata così vicina allo scudetto: dopo le due finali perse (nel 2014 e nel 2016) stavolta è addirittura in vantaggio e si presenta da favorita. Si poteva festeggiare sabato scorso se solo in gara 2 non ci fosse stato quell’incredibile suicidio sul campo della Lube, quando i Block Devils si fecero rimontare da 0-2 a 3-2. Tutti disponibili per coach Lorenzo Bernardi: ballottaggio Russell-Berger e tra De Cecco e Shaw in regia. Per Medei, tecnico della Lube, rosa al completo e possibile staffetta tra Candellaro-Stankovic al centro e Sander-Kovar schiacciatori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli