‘Soldato sotto la luna’: primo ciak a San Gemini. Poi tocca a Narni, Terni e Perugia

Iniziate il 10 gennaio le riprese del thriller psicologico a sfondo storico-drammatico

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Sono partite il 10 gennaio da San Gemini le riprese del film ‘Soldato sotto la luna’: un thriller psicologico a sfondo storico-drammatico del regista Massimo Paolucci, prodotto da Christian Costa e Eusebio Belli della PH Neutro Film. Il thriller sarà interamente girato in Umbria. Dopo San Gemini, infatti, dove sono state girate delle scene tra cui una retata di soldati tedeschi per le vie del centro storico, la troupe si sposterà a Narni, in una villa antica in cui saranno ambientate le scene principali, poi a Terni e nel centro storico di Perugia. 

«Una vetrina per i nostri territori»

«Siamo onorati di aver avuto la possibilità di ospitare le riprese di questo film», racconta l’assessore alla cultura del Comune di San Gemini Federica Montagnoli ad umbriaOn. «La scorsa estate con il vicesindaco Medei avevamo avuto degli incontri con il regista che era ospite in uno dei nostri hotel perché stava girando a Carsulae ‘Una preghiera per Giuda’. Dopo aver vistato il nostro borgo ne era rimasto affascinato e ci ha successivamente contattati per venire a girare le scene di questo nuovo film. Secondo noi e secondo il sindaco Clementella, per i nostri borghi questa è un’importante vetrina nazionale ed internazionale, perché la produzione verrà distribuita anche all’estero. La Regione ha riacceso i fari sull’Umbria meridionale che ha molto da offrire dal punto di vista paesaggistico e storico. C’è grande attenzione da parte del mercato del turismo e da quello del cinema per il nostro territorio grazie anche all’ottimo lavoro di ‘Umbria film commission’».

Il cast

Nel cast ci sono Daniela Falzolari (che ha recitato in molti film per il cinema e serie tv tra cui ‘Giallo’ di Dario Argento nel 2009, ‘Don Matteo 7’ ed ‘Un posto al sole’), Daniel Mc Vicar (famoso per aver ricoperto il ruolo di Clarke Garrison nella soap internazionale ‘Beautiful’), la giovane Martina Marotta (tra i suoi lavori ci sono ‘Medium’ e ‘Preludio’ con attori del calibro di Alessandro Haber, Elisabetta Pellini e Serena Grandi) e la ternana Martina Nasoni vincitrice del Grande Fratello nel 2019.


A Terni, Narni e San Gemini si gira un film: scatta il casting

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli