Spacciatori di coca denunciati a Terni

Tre giovani dominicani fermati dalla polizia di Stato: nei loro appartamenti trovati diversi grammi della sostanza stupefacente

Condividi questo articolo su

Stavano passeggiando lungo corso Vecchio, in centro a Terni, quando si sono imbattuti in un controllo della polizia di Stato. E per loro, due dominicani di 20 e 23 anni residenti città, sono iniziati i guai: scattata la denuncia in stato di libertà per spaccio di sostanza stupefacente in concorso. Stessa sorte per un terzo cittadino del paese centro-americano.

Nervosismo e cocaina I giovani fermati in centro hanno subito evidenziato un certo nervosismo durante il controllo – in azione gli  investigatori della sezione antidroga della squadra Mobile – degli agenti, che hanno quindi deciso di perquisire la loro abitazione: all’interno sono stati trovati un cilindro di cocaina in cristalli di 6 grammi, bicarbonato impiegato per il taglio, un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e 210 euro in contanti.

Il ‘vicino’ Nella rete della polizia ci è finito anche l’occupante – altro dominicano – di un appartamento della stessa zona: in questo caso gli agenti hanno trovato un involucro con 16 grammi di cocaina in cristalli, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Oltre alla denuncia, per due dei dominicani – per la polizia ci sono validi motivi per ritenerli dediti alla commissione di reati che mettono in pericolo la sicurezza o la tranquillità pubblica – è scattato l’avviso orale del questore Messineo, presupposto per l’applicazione della sorveglianza speciale. Sono in corso accertamenti per verificare la proprietà degli appartamenti, la titolarità dei contratti di locazione e il pagamento dei tributi locali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli