Spento il rogo alla Novaplast di Torgiano: al via gli accertamenti. Parla l’azienda

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di venerdì nell’azienda che produce allestimenti isotermici

Condividi questo articolo su

LE FOTO


Parla l’azienda – Attraverso l’avvocato Michele Marzoni, la proprietà della Novaplast nella giornata di sabato precisa come l’evento «non abbia fortunatamente causato feriti né alcun caso di intossicazione, ma solo danni materiali. Inoltre – prosegue la nota – è bene precisare che lo stabilimento non produce celle frigorifere, ma allestimenti isotermici. Le fiamme sono state spente dall’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. L’entità dei danni è in corso di quantificazione, così come sono in corso di accertamento le cause dell’origine delle fiamme. In merito, sono proseguiti nel pomeriggio i dovuti rilievi da parte dei vigili del fuoco, nel cui lavoro confidiamo pienamente per la ricostruzione dell’accaduto, nella serena consapevolezza che da parte dell’azienda siano state rispettate puntualmente precauzioni e procedure di sicurezza. Al momento – conclude la Novaplast – si escludono danni ambientali».

Aggiornamento: incendio spento – Poco prima delle ore 16 è terminato l’intervento di spegnimento dei vigili del fuoco. Le squadre del 115 restano sul posto per la bonifica della zona dove è divampato il rogo, con il coordinamento del funzionario di guardia. Sul posto si sono anche i carabinieri e personale Arpa Umbria e Usl1 per gli accertamenti sanitari e ambientali.

Un incendio è divampato dal primo pomeriggio di venerdì in un’azienda di Torgiano (Perugia), in località Ferriera, che produce allestimenti isotermici: la Novaplast. Sul posto si sono portate quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia con autobotti, autoscala e carro schiuma. Numerose le chiamate giunte al 115 in ragione del fatto che il fumo nero e denso alzatosi dal capannone dell’azienda è ben visibile dalla vicina superstrada E45 e da alcuni chilometri di distanza dal luogo dell’incendio. Sul posto anche le forze dell’ordine – polizia di Stato e carabinieri – e gli operatori del 118 che avrebbero soccorso un dipendente rimasto lievemente intossicato, assistendolo sul posto senza necessità di trasporto in ospedale. Le fiamme avrebbero riguardato l’area del magazzino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli