Spoleto, preso il ‘palo’ di una banda

Arrestato un albanese 18enne e recuperata della refurtiva

Condividi questo articolo su

Un arresto che potrebbe accendere la luce su una serie di furti avvenuti negli ultimi tempi tra Terni e Spoleto: la svolta è avvenuta con l’arresto del ‘palo’ durante un furto sventato dai carabinieri nel pieno centro di Spoleto.

I fatti La segnalazione è arrivata da un uomo che aveva visto il ragazzo poi arrestato, mentre faceva il ‘palo’ durante un colpo a Spoleto. V.G. 18 anni albanese, già noto alle forze dell’ordine in quanto indagato per il reato di ricettazione, è stato sorpresp dai militari mentre, appostato in strada, teneva sotto controllo il lavoro di una banda impegnata in un furto. Il ragazzo è stato bloccato, mentre gli altri due ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce, dandosi alla fuga.

La svolta Le indagini, però, hanno portato alla luce dei particolari che hanno permesso di accertare come il giovane arrestato faccia parte di una banda che risiede con molta probabilità nella provincia di Pistoia. Secondo gli inquirenti la banda ha commesso diversi furti nel territorio, forse usufruendo anche di supporti logistici nella parte sud della regione.

La ‘merce’ Tale ipotesi potrebbe trovare anche riscontro nei recenti ritrovamenti di materiale oggetto di furto nella provincia di Terni, oltre che nella città del Festival. Al riguardo, i due comandi dei carabinieri di Terni e Spoleto stanno procedendo in sinergia per verificare tale possibilità e restituire gli oggetti ai legittimi proprietari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli