Taglia recinzione ed entra in aeroporto: 40enne denunciato

Assisi – L’uomo, di origine ceca, bloccato dalla squadra Volante dopo la segnalazione di un runner: nei guai per danneggiamento e procurato allarme

Condividi questo articolo su

Ha tagliato la recinzione di delimitazione e ha attraversato a piedi la zona dell’aeroporto di Sant’Egidio per evitare di dover fare tutto il giro. Per questo motivo un 40enne della Repubblica Ceca è stato individuato e denunciato dalla polizia di Stato per danneggiamento aggravato e procurato allarme: scattata la procedura del foglio di via dai territori comunali di Bastia Umbra e Assisi.

L’allarme

La segnalazione è partita sabato pomeriggio da un runner che, passando nei pressi dell’aeroporto, ha notato il 40enne armeggiare vicino alla rete metallica che perimetra l’area: la polizia di frontiera ed il personale dello scalo si sono subito attivati, così come gli agenti del commissariato di Assisi e gli uomini in servizio presso le basiliche papali, pensando ad un possibile passaggio in quelle zone.

Bloccato

In serata la svolta. L’uomo, senza fissa dimora ed incensurato, è stato individuato all’altezza della basilica di San Francesco: agli agenti della Volante di Assisi ha dichiarato che aveva intrapreso da giorni un pellegrinaggio con mèta Assisi. La giustificazione non gli ha evitato la denuncia a piede libero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli