Teatro Verdi Terni: le cessioni proseguono

Prosegue a piccoli passi il tentativo di far cassa con gli arredi dismessi: 378 euro da vendita corde di canapa, poltroncine e scaffale. Si potranno comprare anche le maniglie

Condividi questo articolo su

di S.F.

A piccoli, piccolissimi passi prosegue il tentativo del Comune di Terni. A far cosa? Vendere gli arredi dismessi del teatro Verdi per far cassa. E se il primo bando quantomeno aveva raggiunto una cifra complessiva a tre zeri, il secondo non è andato molto meglio: per l’amministrazione 378 euro grazie alla cessione di 30 corde di canapa, 11 poltroncine e uno scaffale. Per tutto il resto c’è tempo fino al 31 dicembre 2021, data di scadenza formale dell’avviso pubblico.

IL RISULTATO DEL PRIMO BANDO

943 poltroncine ‘5 Terre’ in vendita, 20 euro l’una

Chi si è fatto avanti

La signora Maria Carla Pirro ha deciso di investire 143 euro per prendersi 11 poltroncine in velluto rosso su struttura portante a ponte e retro schienale in legno. Non solo: per lei anche una scaffalatura portadocumenti in legno tamburato impiallacciato dal costo di 25 euro. C’è chi ha ‘svuotato’ di più il portafoglio: è Stefano Grilli – già attivo nel primo bando con l’acquisizione di poltroncine e tendaggi per 640 euro – che, al secondo giro, ha comprato 30 corde in canapa dal valore totale di 210 euro. A occuparsi dell’iter per il Comune è il geometra Maurizio D’Amato.

IL NUOVO BANDO CON LE INTEGRAZIONI

L’integrazione. Le maniglie

Come detto ci sono ancora tre anni e mezzo per acquistare gli arredi dismessi. Sì, perché il Comune ad agosto ha rifatto un nuovo bando facendo delle integrazioni in base alle richieste dei cittadini: sono stati aggiunti – al di là di poltroncine e beni già noti – anche scaffalature, una scrivania direzionale da 200 euro e un armadio in struttura lignea da 50 euro (base d’asta). C’è la possibilità di visionare il materiale prima di procedere con l’acquisto grazie a una sorta di ‘tour’ nel teatro, visto che le foto inserite nel bando dal Comune non sono il massimo. Nelle prossime settimane sono previste ulteriori aggiunte rispetto agli arredi a disposizione al momento: per quanto strano possa sembrare, c’è chi è interessato alle maniglie. Tutto utile per tirar su un po’ di quattrini.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli