Ternana, c’è Pettinari. Sprint Ledesma

Il 24enne arriva in prestito dal Pescara, disponibile da venerdì. L’argentino ex Lazio pronto ad accasarsi

Condividi questo articolo su

di S.F.

No di Umberto Eusepi e allora la Ternana corre ai ripari, in un giorno. Stefano Pettinari è un giocatore rossoverde: l’attaccante romano sarà a disposizione per la ‘rifinitura’ di venerdì mattina e per la sfida di sabato a Pisa dopo l’operazione ‘lampo’ con gli abruzzesi. Si sblocca – è in città da giorni in attesa dell’ok dell’Atalanta – Gaetano Monachello ed è vicino il grande colpo per la mediana, Cristian Ledesma, che venerdì potrebbe essere già ufficializzato.

Stefano Pettinari (foto rete8.it)

Stefano Pettinari (foto rete8.it)

Pettinari veste il rossoverde dopo aver collezionato sette presenze – sei in serie A e una in coppa Italia – con la casacca biancoazzurra nella stagione in corso, la più recente delle quali (da titolare) in Pescara-Palermo del 22 dicembre. Per lui una nuova esperienza nel torneo cadetto dopo i trascorsi con Crotone, Latina, Pescara, Vicenza e Como: in Calabria la miglior annata in termini di realizzazioni (9 in 33 match), mentre dall’estate 2014 i gol sono 5 (l’ultimo, al Trapani, l’8 febbraio 2016) in 59 partite nella seconda serie italiana. Il giocatore può già essere convocato per la gara contro il Pisa.

Benito Carbone può abbracciare dunque il 24enne romano, che già di recente era finito nei radar di via Aleardi. «Uno di quei giocatori – aveva dichiarato mercoledì Danilo Pagni – che può esplodere in qualsiasi momento, si può concretizzare». E così è stato: a differenza del siciliano, Pettinari non è stato fermo a lungo e a livello fisico può garantire fin da subito un buon impatto. L’ufficialità sul portale rossoverde è arrivata poco dopo le 20.

Ledesma ‘vede’ Terni Per Lodi è dura ed era scontato. Il direttore sportivo rossoverde in merito è stato chiaro mercoledì e nel contempo, tuttavia, c’è stata l’accelerata per Cristian Daniel Ledesma, classe ’82 ex Lazio – una presenza in nazionale nel 2010 – e nella prima parte di stagione al Panathinaikos (con lui Chouchoumīs, in prova a Roccaporena la scorsa estate), club con il quale ha messo in fila quindici presenze in tutte le competizioni (Superleague, Europa League e coppa greca, con quattro reti all’attivo, gara conclusiva della sua esperienza ellenica il 15 dicembre al cospetto dell’Apollōn Smyrnīs): il 34enne di Buenos Aires – l’annuncio è di Sky – è pronto alla chiusura già nella giornata di venerdì. E la Ternana ‘rischia’ di concludere la settimana con un poker d’acquisti.

Eddi Gava si trasferisce al Melfi

Eddi Gava si trasferisce al Melfi

Addio Gava In quanto al mercato in uscita c’è la seconda ufficializzazione di via Aleardi. Eddi Gava si trasferisce a titolo definitivo al Melfi, club militante in Lega Pro. Il 22enne di Vittorio Veneto lascia l’Umbria dopo una sola presenza in gare ufficiali, in Carpi-Ternana 3-1 del 28 ottobre 2014.

Arbitro romagnolo Partita in mano a Marco Piccinini della sezione di Forlì. Il 33enne vanta due precedenti con i rossoverdi, entrambi in questo campionato: due vittorie casalinghe contro Novara (4-3) e Brescia (1-0). Un solo successo esterno su otto gare arbitrate in stagione – ‘Tim Cup’ compresa –, in Pro Vercelli-Cittadella 1-5. Piccinini sarà coadiuvato da Zappatore e Opromolla, quarto ufficiale Andrea Tursi di Valdarno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli