Ternana Futsal, Basile: «Scuse agli arbitri»

Nuovo ‘mea culpa’ del presidente: «Non faremo ricorso per i fatti di San Martino. Basta isterismo, non siamo una squadretta»

Condividi questo articolo su

Ancora un ‘mea culpa’. Perché se da un lato la Ternana Futsal sta macinando punti ed avversari sul campo, dall’altro ci sono problemi legati al comportamento della dirigenza: Raffaele Basile, già intervenuto in merito la scorsa settimana dopo i fatti con l’Isolotto Firenze, è tornato a ‘bacchettare’ i suoi per lo spiacevole episodio – lancio di una bottiglia d’acqua nei confronti di un arbitro da parte del team manager – di San Martino di Lupari.

Al centro Raffaele e Damiano Basile, a destra Messi: a rischio il team manager?

Al centro Raffaele e Damiano Basile, a destra Messi

Rabbia, multa e scuse Non ci va giù leggero Basile: «Sono molto arrabbiato per quello che è successo a San Martino, soprattutto perché i tifosi – tre gare a porte chiuse in totale, intero girone di ritorno senza pubblico rossoverde – non c’entrano niente. La persona responsabile è già stata multata, abbiamo anche provveduto a inviare le nostre scuse ufficiali con un presente ai direttori di gara della partita».

«Non siamo una squadretta» Basile ricorda che «questo isterismo inutile e dannoso da parte di tutti deve finire, siamo la Ternana, non una squadretta qualsiasi. Anche per questo ho deciso che non faremo ricorso avverso la penalizzazione di questa settimana ed a breve annunceremo anche una nuova figura dirigenziale importante e di grande spessore sportivo».

A destra Marco Shindler: sul campo le ‘Ferelle’ sono imbattute

A destra Marco Shindler: sul campo le ‘Ferelle’ sono imbattute

Asso Shindler Solo elogi invece per Marco Shindler: «Il vero artefice di tutto è lui. Marco ha cambiato anche il modo di pensare al nostro interno: dirigenza, staff e squadra. Ha portato una cultura del lavoro importante e un ‘ora et labora’ che è difficile trovare nel nostro sport. Per questo la nostra vittoria dello scudetto, lo scorso anno, è qualcosa di nuovo ed importante anche per le altre società. Ovviamente un grande generale non può vincere senza un grande esercito, per questo le ragazze sono state brave a capire il valore dell’allenatore e a seguirlo ciecamente».

Miraggio palasport In chiusura l’annosa questione relativa al palasport: «Non abbiamo perso di vista nulla, anzi colgo l’occasione per dire che tra poche settimane i ternani avranno una grande e gradita sorpresa, presto annunceremo dove e quando. Intanto ringrazio l’assessore Bucari per l’impegno che sta mettendo riguardo a questo discorso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli