Ternana, gioca Masi: k.o. ‘a tavolino’

Il 24enne ligure non poteva scendere in campo da fuori quota con la ‘Primavera’: 3-0 a tavolino con la Lazio (3-2 sul campo) e 250 euro d’ammenda

Condividi questo articolo su

Sul campo la ‘Primavera’ di Sebastiano Siviglia aveva ben figurato al cospetto – 1° turno eliminatorio della coppa Italia – della Lazio, perdendo per 3-2 ai supplementari dopo un’ottima gara. Peccato che, allo ‘Scopigno’ di Rieti, un giocatore non poteva scendere in campo: Alberto Masi. E dunque ecco il verdetto del giudice sportivo della Lega Serie A: ‘Fere’ k.o. per 3-0 a tavolino e multa di 250 euro, con punizione anche per il dirigente Patrizio Croci.

IL DISPOSITIVO DELLA LEGA

Sebastiano Siviglia

Sebastiano Siviglia

Fuori quota Il 24enne di Genova infatti – da regolamento, come specificato nel dispositivo – può giocare da fuori quota solo in gare di campionato, non in coppa Italia: qui il limite è fissato ai classe ’97 (Alleori, D’Orsi, Roscioli). «La Ternana – si legge nel comunicato – ha schierato in campo il calciatore Masi Alberto che non aveva titolo per partecipare alla gara in qualità di calciatore ‘fuori quota’ (comunicato n. 6 del 22 luglio 2016 Primavera Tim Cup 2016/2017).

Società multata di 250 euro e ammonizione con diffida per il dirigente accompagnatore Patrizio Croci. Distrazione di via Aleardi subito ravvisata dal giudice sportivo Alessandro Zampone.

Il recupero Sul difensore genovese, come spiegato venerdì mattina in conferenza, punta molto Benito Carbone: l’inserimento tra le fila degli ‘junior’ rossoverdi di Siviglia fa parte del programma di recupero stabilito dal tecnico calabrese. Un utilizzo molto utile per il centrale delle ‘Fere’, ma costato 250 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli