Ternana, più concreta la pista Ferrero

Il proprietario e presidente della Sampdoria pronto ad incontrare il sindaco Di Girolamo. Longarini-Salernitana, ancora rilanci

Condividi questo articolo su

Un tête-à-tête con il sindaco Leopoldo Di Girolamo per dare seguito all’interessamento per la Ternana. Protagonista? Massimo Ferrero, presidente-proprietario della Sampdoria che, secondo Sky e il portale gianlucadimarzio.com, all’inizio della prossima settimana sarà in città per parlare direttamente con il primo cittadino in merito alle sue intenzioni. E intanto da Salerno arrivano rilanci sul possibile ingresso di Simone Longarini in orbita granata.

LONGARINI QUERELA TACCONE

Lunedì a Terni Secondo l’emittente satellitare, l’imprenditore ha già fissato un incontro con Di Girolamo per lunedì con l’obiettivo di esporre il programma. Tema della discussione l’eventuale acquisizione delle quote – libere, quelle sotto sequestro giudiziario non si toccano – rossoverdi in mano a Edoardo Longarini. Insomma, niente avvocato Massimo Proietti (prosegue il lavoro di selezione delle varie manifestazioni d’interesse arrivate) né confronto – che ci sarebbe dopo – con Longarini, subito diretto dal sindaco. Nei giorni scorsi, sponda ligure, c’era stato un freno alle voci che volevano il ‘patron’ blucerchiato in direzione ‘Fere’: tentativo di inserimento nel giro da parte di alcuni imprenditori locali che, evidentemente, ha dato i suoi frutti. Certo, c’è una certa norma – l’articolo 16 bis – delle Noif che creerebbe un problema. Intanto, tramite il proprio profilo ufficiale twitter, il 65enne romano ha confermato il proposito di presentarsi a palazzo Spada lunedì.

L’amministratore unico Simone Longarini

Longarini-Salernitana Smentite – sia da parte di Claudio Lotito che da Simone Longarini – erano giunte anche sul fronte del presunto interessamento del 32enne romano nell’entrare come socio nel sodalizio di via Allende: «Non avrebbe senso visto che lascio per questioni economiche», le parole dell’au rossoverde in settimana. Nella giornata di venerdì, tuttavia, da Salerno le voci che vorrebbero Longarini pronto a subentrare al numero uno della Lazio – in lizza per diventare il nuovo presidente della Lnpb, ‘battaglia’ con Corradino – sono rilanciate: «I rapporti con Lotito – riporta solosalerno.it – sono solidi e i contatti frequenti, i presupposti per intavolare un discorso concreto ci sono davvero tutti. Simone Longarini prenderebbe in eredità le quote del patron di Lazio e Salernitana a cuor leggero, ma ad una condizione: entrare, in futuro, nei ranghi dirigenziali della società biancoceleste».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli