37 °c
Terni
25 ° Mer
23 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana, Pochesci ‘sfida’ gli attaccanti

Ternana, Pochesci ‘sfida’ gli attaccanti

di Simone Francioli
4 Settembre 2017
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Tutti in doppia cifra per – facile fare i conti – almeno ottanta rete stagionali, escluse quelle eventuali di difensori e centrocampisti. Niente punta ‘pesante’ acquistata nell’ultimo giorno di mercato e Sandro Pochesci, atteso dal duello con Alberto Bollini lunedì sera, ‘carica’ gli attaccanti della Ternana a modo suo, con una scommessa: «A base di pesce, se avrà torto pagherò. Se va come dico mi prendo un panino». Beh, in linea di massima serviranno numeri offensivi da record – storici a ben vedere, e non solo per l’Italia – per far sì che Pochesci si gusti i panini offerti dai calciatori: il trainer romano – al di là dell’iperbolica sfida lanciata – spera intanto che si gonfi la rete alle spalle di Radunović. Diretta su umbriaOn dalle 20.

ATTESE DIVERSI CAMBI DI FORMAZIONE A SALERNO: PRONTI BLEVE, VITIELLO, TREMOLADA E DEFENDI

Diego Albadoro

L’esercitazione e lo score «Vai bomber». Così Pochesci si è rivolto domenica mattina al ‘Liberati’ ad Adriano Montalto, impegnato con i compagni – fase finale della rifinitura dedicata ai tiri di controbalzo e al volo – nell’esercitazione per aumentare l’efficacia offensiva. Discreta precisione e qualche richiamo ai rossoverdi meno precisi, poi la spiegazione durante la conferenza stampa pre Salernitana: «In questi giorni ho dato una piccola dimostrazione ai giocatori. Li ho fatti tirare in porta e sono migliorati del 100%: la prima serie – ha sottolineato Pochesci – è stata devastante, venti tiri e quattro gol. La seconda, sotto la pioggia, sono arrivati a dieci e ora siamo quasi alla perfezione. Gli ho fatto capire che non c’è nulla di scontato e mi hanno detto ‘mister, noi non calciamo in porta con gli altri allenatori’ ed è strano: bisogna allenarci anche su questo aspetto. Questa squadra ha una base importante e per creare qualcosa di diverso serve il lavoro e il sudore». I supporter rossoverdi all’Arechi saranno 69.

SANDRO POCHESCI: «PUNTE TUTTE IN DOPPIA CIFRA, ALTRIMENTI PAGO IL PESCE», VIDEO

Mattia Finotto

La scommessa L’allenatore romano parte dalla delusione della piazza dopo la mancata acquisizione del 31 agosto per lanciare la sfida fatta alle punte: «Capisco le vostre perplessità. Vi aspettavate magari Gilardino, Matri o il Ceravolo della situazione: in squadra ho otto attaccanti e ho fatto una scommessa con loro a base di pesce. Gli ho detto – azzarda – che avranno tutti una media da doppia cifra e se perdono pagherò, viceversa avrò un panino: questa è la mia sfida e ho una grande responsabilità perché Terni è una piazza che merita la serie A. Spero di poter realizzare qui il sogno che ho fin da bambino». Considerando che nessun attaccante delle ‘Fere’ – qualcuno è debuttante in categoria – ha mai raggiunto le dieci realizzazioni in un campionato di serie B, non male come scommessa.

Mep Radio, c’è Giovannetti Lunedì pomeriggio l’emittente di Rieti, vincitrice del bando per i diritti radiofonici in esclusiva, ha comunicato che «con l’aggiudicazione e relativa assegnazione dei diritti di trasmissione, da questa sera, con inizio alle ore 20 , Mep Radio Organizzazione seguirà tutte le partite, sia interne che esterne, della Ternana Unicusano per il campionato ‘Serie B ConTe.it’ 2017/2018. In diretta integrale da Salerno, dalla stadio comunale Arechi, per l’incontro Salernitana-Ternana, la radiocronaca, i commenti e le interviste di fine gara saranno curate da Luca Giovannetti, voce storica della radiofonia sportiva umbra. Mep Radio Organizzazione, che opera in Umbria dal 2010 e nel Lazio dal 1981, è ricevibile nella conca ternana sulla frequenza 95.600 Mhz Fm (Arrone, Montefranco, Terni, Stroncone, Narni, San Gemini, Montecastrilli). Ulteriori informazioni sulle frequenze di trasmissione e streaming audio sul sito ufficiale www.mepradio.it».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Ternana, primo anno Unicusano: il bilancio
Calcio

Nuova Ternana: definiti capitale sociale e nuovo assetto. Svelato il ‘mistero’ delle coppe

21 Luglio 2026
Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara
Sport

Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara

21 Luglio 2026
Perugia Calcio: i debiti frenano la cessione. Stagione a rischio
Calcio

Cessione Perugia Calcio: Faroni rifiuta l’offerta vincolante. Ma la partita è ancora aperta

21 Luglio 2026
Cessione Perugia: il dg Borras conferma la ‘corsa a due’. Dettagli e cifre
Calcio

Cessione Perugia, il bivio tra l’offerta vincolante di Arena Curi e il muro di Borras

20 Luglio 2026
Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni
Nuoto

Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni

18 Luglio 2026
Ciclismo

Terni, ciclismo: mercoledì il ‘Giro dell’Umbria’. Ordinanza viabilità per l’area nord della città

18 Luglio 2026

Meteo

Umbria
21 Luglio 2026 - martedì
Sunny
37 ° c
40%
22.7mh
34 c 17 c
Mer
34 c 13 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.