Ternana, Pochesci ‘sfida’ gli attaccanti

Rossoverdi a Salerno a caccia dei primi punti esterni. Piazza delusa per il mancato arrivo di una punta, il tecnico ‘motiva’ con una scommessa a base di pesce. Debutto Mep

Condividi questo articolo su

Tutti in doppia cifra per – facile fare i conti – almeno ottanta rete stagionali, escluse quelle eventuali di difensori e centrocampisti. Niente punta ‘pesante’ acquistata nell’ultimo giorno di mercato e Sandro Pochesci, atteso dal duello con Alberto Bollini lunedì sera, ‘carica’ gli attaccanti della Ternana a modo suo, con una scommessa: «A base di pesce, se avrà torto pagherò. Se va come dico mi prendo un panino». Beh, in linea di massima serviranno numeri offensivi da record – storici a ben vedere, e non solo per l’Italia – per far sì che Pochesci si gusti i panini offerti dai calciatori: il trainer romano – al di là dell’iperbolica sfida lanciata – spera intanto che si gonfi la rete alle spalle di Radunović. Diretta su umbriaOn dalle 20.

ATTESE DIVERSI CAMBI DI FORMAZIONE A SALERNO: PRONTI BLEVE, VITIELLO, TREMOLADA E DEFENDI

Diego Albadoro

L’esercitazione e lo score «Vai bomber». Così Pochesci si è rivolto domenica mattina al ‘Liberati’ ad Adriano Montalto, impegnato con i compagni – fase finale della rifinitura dedicata ai tiri di controbalzo e al volo – nell’esercitazione per aumentare l’efficacia offensiva. Discreta precisione e qualche richiamo ai rossoverdi meno precisi, poi la spiegazione durante la conferenza stampa pre Salernitana: «In questi giorni ho dato una piccola dimostrazione ai giocatori. Li ho fatti tirare in porta e sono migliorati del 100%: la prima serie – ha sottolineato Pochesci – è stata devastante, venti tiri e quattro gol. La seconda, sotto la pioggia, sono arrivati a dieci e ora siamo quasi alla perfezione. Gli ho fatto capire che non c’è nulla di scontato e mi hanno detto ‘mister, noi non calciamo in porta con gli altri allenatori’ ed è strano: bisogna allenarci anche su questo aspetto. Questa squadra ha una base importante e per creare qualcosa di diverso serve il lavoro e il sudore». I supporter rossoverdi all’Arechi saranno 69.

SANDRO POCHESCI: «PUNTE TUTTE IN DOPPIA CIFRA, ALTRIMENTI PAGO IL PESCE», VIDEO

Mattia Finotto

La scommessa L’allenatore romano parte dalla delusione della piazza dopo la mancata acquisizione del 31 agosto per lanciare la sfida fatta alle punte: «Capisco le vostre perplessità. Vi aspettavate magari Gilardino, Matri o il Ceravolo della situazione: in squadra ho otto attaccanti e ho fatto una scommessa con loro a base di pesce. Gli ho detto – azzarda – che avranno tutti una media da doppia cifra e se perdono pagherò, viceversa avrò un panino: questa è la mia sfida e ho una grande responsabilità perché Terni è una piazza che merita la serie A. Spero di poter realizzare qui il sogno che ho fin da bambino». Considerando che nessun attaccante delle ‘Fere’ – qualcuno è debuttante in categoria – ha mai raggiunto le dieci realizzazioni in un campionato di serie B, non male come scommessa.

Mep Radio, c’è Giovannetti Lunedì pomeriggio l’emittente di Rieti, vincitrice del bando per i diritti radiofonici in esclusiva, ha comunicato che «con l’aggiudicazione e relativa assegnazione dei diritti di trasmissione, da questa sera, con inizio alle ore 20 , Mep Radio Organizzazione seguirà tutte le partite, sia interne che esterne, della Ternana Unicusano per il campionato ‘Serie B ConTe.it’ 2017/2018. In diretta integrale da Salerno, dalla stadio comunale Arechi, per l’incontro Salernitana-Ternana, la radiocronaca, i commenti e le interviste di fine gara saranno curate da Luca Giovannetti, voce storica della radiofonia sportiva umbra. Mep Radio Organizzazione, che opera in Umbria dal 2010 e nel Lazio dal 1981, è ricevibile nella conca ternana sulla frequenza 95.600 Mhz Fm (Arrone, Montefranco, Terni, Stroncone, Narni, San Gemini, Montecastrilli). Ulteriori informazioni sulle frequenze di trasmissione e streaming audio sul sito ufficiale www.mepradio.it».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli