Ternana, test fisici e nuove nomine

Ultimo giorno ternano per il gruppo, poi tutti a Roccaporena. Siviglia è il nuovo tecnico della ‘Primavera’. In arrivo il play Petriccione

Condividi questo articolo su

di S.F.

I test del primo gruppo

I test del primo gruppo

Dall’hotel al campo. Primo impatto per Christian Panucci – da tecnico rossoverde, da avversario già lo aveva avuto lo scorso settembre, vincendo – con il ‘Libero Liberati’. I rossoverdi, divisi per gruppi, hanno svolto nella giornata di martedì i test fisici in due sessioni, alle 9 e alle 17. L’ultimo atto prima della partenza per Roccaporena dove, da mercoledì, inizierà il ritiro delle ‘Fere’. Intanto nuova nomina del club di via Aleardi: Sebastiano Siviglia prende il posto di Avincola sulla panchina della ‘Primavera’. Addio al ruolo di club manager, spazio al lavoro di campo.

Christian Panucci ed Alberto Masi a colloquio

Christian Panucci ed Alberto Masi a colloquio

Dialoghi e fatica Panucci, prima di osservare il lavoro del gruppo iniziale – Zampa, Zanon, Coppola, Avenatti, Meccariello e Falletti, a gestire la situazione il preparatore atletico Ciullini – rossoverde, si è intrattenuto a lungo con Alberto Masi: possibile che i due abbiano parlato della situazione del difensore ligure, ‘tagliato’ a gennaio dalla società (c’era da sistemare la lista ‘Over’ dopo l’arrivo di Santacroce) e a forte rischio cessione. Stasera, dalle 21, la curva nord saluterà la squadra prima della partenza per la frazione perugina.

Sebastiano Siviglia è il nuovo tecnico della ‘Primavera’

Sebastiano Siviglia è il nuovo tecnico della ‘Primavera’

Siviglia allenatore Stefano Avincola, non ricevendo alcuna proposta per il rinnovo, lo aveva immaginato: «Magari sarà Siviglia il nuovo tecnico, chissà». E ci aveva giusto il romano: il 43enne di Palizzi – ‘non è il momento di parlarne’, le sue parole a metà giugno in merito a un possibile ruolo da tecnico nella Ternana – è ufficialmente il suo successore alla guida della formazione ‘Under’ 19 rossoverde. L’ex laziale lascia dunque il ruolo dirigenziale e torna a guidare una squadra del settore giovanile. Una formazione ‘Primavera’ l’aveva già diretta nell’esperienza con la Nocerina.

‘Derby’ interno Un personaggio molto ben conosciuto da Christian Panucci. Perché con Siviglia ha condiviso l’annata 2001-2002 – tecnico Fabio Capello, c’era anche Franco Tancredi – alla Roma, ma soprattutto ci si è ‘scontrato’ per cinque stagioni (dal 2004 al 2009) durante gli innumerevoli derby con tra giallorossi e biancocelesti. Una Ternana dall’anima ‘romana’ nei suoi tecnici.

Juan Surraco con Falletti lunedì pomeriggio

Juan Surraco con Falletti lunedì pomeriggio

Ufficiale Surraco, arriva Petriccione Mancava l’ufficialità e martedì mattina è arrivata. Il 28enne centrocampista è un nuovo giocatore della Ternana e si lega a via Aleardi con un contratto annuale con opzione per il secondo. Ad aggiungersi in tempi brevi a lui e Cason – in questo caso non c’è ancora il comunicato della società – dovrebbe essere il playmaker classe ’95 di proprietà Fiorentina (ex capitano della ‘Primavera’ viola, nell’ultima stagione 29 presenze e 2 reti in Lega Pro con la Pistoiese tra campionato e coppa Italia) Jacopo Petriccione, protagonista nel 2014 anche con l’Under’ 19 italiana. Spunta infine l’interessamento per il 24enne attaccante dell’Inter Samuele Longo, reduce dal prestito al Frosinone in serie A. Speranze a zero infine per Alejandro González: l’uruguaiano proseguirà la carriera italiana nell’Avellino di Toscano.

Larini e una squadra giovane Il ds rossoverde si è concesso a La Gazzetta di Parma in merito alla sua avventura ternana: «La mia collaborazione è iniziata a gennaio, per idea del presidente Simone Longarini, figlio del ‘patron’ Edoardo. Editore che ha avuto un fallimento nelle Marche? Ma poi si è ripreso, come imprenditore. Panucci? Un allenatore giovane, con entusiasmo e la giusta ambizione per disputare il miglior campionato possibile, in una categoria molto equilibrata, in cui tante partono per la salvezza e una volta magari raggiunto l’obiettivo dei 50 punti puntano a qualcosa di meglio», le parole dell’ex Novara sul ligure.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli