Terni, 12enne giù dal muretto: ricoverato

Serie fratture alle gambe per il ragazzo che mercoledì mattina precipitato all’interno dell’area verde del parco Ciaurro

Condividi questo articolo su

Momenti di grande paura mercoledì mattina a Terni, in via Giannelli, per un ragazzino di appena 12 anni precipitato dal muretto – per un’altezza di circa cinque/sei metri – che si trova sopra il percorso verde del parco ‘Ciaurro’. Sul posto si sono portati gli operatori del 118 che hanno soccorso il minore e lo hanno condotto in ospedale, i carabinieri di Terni e i vigili del fuoco per le operazioni di supporto.

La ricostruzione

Da quanto appreso da testimoni, un passante – che aveva assistito alla terribile scena – ha allertato i carabinieri del comando stazione di Terni che si trovavano in zona Porta Sant’Angelo a piedi per dei controlli. I due militari, dopo aver scavalcato il cancello del parco chiuso per l’epidemia coronavirus, hanno raggiunto di corsa il ragazzo per sincerarsi delle sue condizioni, tranquillizzarlo e chiamare i soccorsi. Poco dopo è giunto sul posto il 118 che, con l’ausilio dei vigili del fuoco che hanno aperto i cancelli dell’area verde, ha potuto raggiungere il minore ferito e trasportarlo in ospedale in ‘codice rosso’. Cosciente, ha riportato diverse fratture alle gambe. Ora si trova ricoverato in pediatria, in stretto contatto con la struttura di ortopedia, e la prognosi – comunica l’ospedale di Terni – sarà di circa quaranta giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli