Terni, 150 mila euro per l’istituto Briccialdi

La giunta regionale ha approvato l’erogazione del contributo per il 2017. Marini: «Contributo fondamentale. Impegni mantenuti»

Condividi questo articolo su

Martedì mattina la giunta regionale, su proposta della presidente Catiuscia Marini, ha deliberato l’erogazione del contributo annuale 2017 – per un importo complessivo di 150 mila euro – in favore dell’istituto superiore di studi musicali ‘Giulio Briccialdi’ di Terni.

«Fondamentale» «Il contributo che è fondamentale per l’attività del ‘Briccialdi’ – afferma la presidente Marini – è stato previsto nella legge di assestamento del bilancio di previsione 2017-2019 approvata dall’assemblea legislativa del 28 luglio scorso. Questo provvedimento, in un apposito articolo, prevede infatti che la giunta regionale è autorizzata, per gli anni 2017, 2018 e 2019, a concedere un contributo annuo di 150 mila euro all’istituto superiore di studi musicali per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali».

«Promessa mantenuta» «Il ‘Briccialdi’ – sottolinea la presidente della Regione – rappresenta un laboratorio culturale molto importante per l’intera Umbria e dunque abbiamo ritenuto doveroso concedere un sostegno significativo per il mantenimento e lo sviluppo delle attività dell’stituto, tenendo fede così ad un impegno preso con la dirigenza scolastica, il corpo insegnante e gli studenti che frequentano i corsi e le iniziative che si sviluppano durante l’anno scolastico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli