Terni, ancora degrado vicino alla Battisti

L’allarme della mamma di un bambino che frequenta la scuola: «Bottiglie, siringhe e un ratto davanti al cortile. Come possiamo stare tranquilli con questi rifiuti ‘speciali’?»

Condividi questo articolo su

La situazione, dopo la segnalazione dello scorso maggio, era migliorata. Peccato che trascorso qualche mese tutto sia tornato come in precedenza: nuovo anno e vecchio problema rifiuti tra via Buonarroti e via Alunno, a Terni, a pochi passi dalla scuola ‘Battisti’.

Siringhe e menefreghismo A riportare all’attenzione la questione è la mamma di un bambino che frequenta la struttura. C’è preoccupazione per lo ‘spettacolo’ davanti al cortile della scuola: «Lunedì mattina – la denuncia – abbiamo trovato oltre a varie bottiglie rotte, una siringa con tappeto annesso, un ratto morto e addirittura la scatola di un medicinale. Sono state avvisate le varie autorità competenti nella speranza che abbiano provveduto alla rimozione dei rifiuti. Inoltre abbiamo chiesto cosa fare e come agire al meglio ad una personalità competente ricevendo soltanto una risatina sarcastica e menefreghista».

Il rischio « Di fronte a ciò – conclude – mi domando come un genitore può stare tranquillo con i propri figli che frequentano la scuola Battisti, in quanto rischiano tutti i giorni di imbattersi in questi rifiuti. Chiamiamoli ‘speciali’. Mi metto in prima linea per salvare la situazione affinché i nostri figli abbiano un ambiente esterno scolastico gradevole dove poter tranquillamente stare con i propri compagni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli