Terni, anziana muore bruciata in casa

Forse per un malore la donna sarebbe caduta sopra una stufa. A fare la tragica scoperta, la badante che in quel momento era fuori casa

Condividi questo articolo su

I rilievi nell’abitazione

A dare l’allarme è stata la badante. Mentre lei era fuori, nell’appartamento al civico 153 di via XX Settembre si è consumata una tragedia.

Anziana deceduta Entrando in casa la badante, una cittadina sudamericana che si occupava di preparare i pasti per l’anziana, ha subito compreso quello che era successo: in cucina, a terra, c’era l’anziana donna – Giovanna Rosati, di 85 anni e originaria di Todi – che le era stata affidata. Purtroppo senza vita.

La stufa Gli indumenti della donna erano bruciacchiati: una stufetta alimentata a gas – poi spenta dall’interruttore di sicurezza – sarebbe stata la causa della morte dell’anziana che, forse per un malore, le sarebbe finita proprio sopra. La parte superiore del corpo della poveretta, infatti, ha subìto delle profonde ustioni.

I soccorsi Inutile, purtroppo, l’intervento dei sanitari del 118, mentre i vigili del fuoco – intervenuti sul posto insieme ai carabinieri della stazione di Collescipoli, coordinati dal comandante Nicola Giuliani – hanno provveduto a mettere in sicurezza l’appartamento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli