Terni, Asm assume quattro lavoratori Usi

L’annuncio dato dal sindaco Di Girolamo durante la seduta del consiglio comunale di martedì

Condividi questo articolo su

Quattro, sui circa 35 in totale. Sono i dipendenti restati ‘appesi’ dopo la liquidazione – da parte del Comune di Terni – di Umbria servizi innovativi (Usi), che possono contare su un nuovo lavoro.

Asm «Dopo una selezione affidata ad una società esterna – ha spiegato il sindaco Leopoldo Di Girolamo in consiglio comunale, rispondendo ad un quesito specifico – l’Asm ha stabilito di assumere un responsabile di laboratorio, con contratto a tempo pieno; e di altre tre persone, con contratto a tempo determinato: un tecnico di laboratorio e due tecnici di ricerca».

Altre posizioni Per altri tre posti, in una società regionale, ha detto ancora il sindaco, «ho avuto assicurazione da parte del curatore fallimentare che sono in corso le selezioni, mentre altri otto lavoratori di Usi passeranno a ‘Umbria digitale. Per altri ancora – ha spiegato Di Girolamo – si sta lavorando per trovare opportune collocazioni in Terni Reti e ancora in Asm, tenendo presente che il nostro obiettivo è quello di rispettare gli impegni, e su questo sono in corso costanti contatti con i sindacati, per ricollocare tutti i dipendenti di Usi».

Isrim Enrico Melasecche (IlT), subito dopo la comunicazione del sindaco, ha ricordato «dopo aver preso atto che queste appena date sono notizie almeno parzialmente positive, non si capisce perché la stessa solerzia non si sia registrata per i lavoratori dell’Isrim, che vantavano professionalità e curriculum di studi notevoli»

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli