Terni, banda di ladri fermata in tempo

Carabinieri in azione a Cesure. Tre soggetti con l’auto piena di arnesi da scasso sono stati denunciati e allontanati dalla città

Condividi questo articolo su

Pronti a rubare in qualche abitazione, in tre, sono stati fermati e scoperti dai carabinieri della sezione operativa del Nor di Terni. Il fatto è accaduto giovedì e il merito va al ‘fiuto’ dei militari e all’intensificazione dei controlli che hanno consentito di intercettare e controllare i tre, a bordo di un’auto nella zona di Cesure. I successivi accertamenti hanno portato ad una scoperta dietro l’altra, ma pure alla denuncia dei soggetti e al loro allontanamento da Terni.

TERNI, RAPINA: «COLTELLO ALLA GOLA DI MIO FIGLIO»

Altolà

Una volta fermata l’auto, tutti e tre gli occupanti – un italiano e due romeni, tutti residenti in provincia di Roma – sono risultati già gravati da svariati precedenti per reati contro il patrimonio. Nel mezzo i militari del Nor hanno trovato numerosi arnesi da scasso, di quelli solitamente utilizzati anche per forzare porte, finestre e serrature. Nessuna traccia di eventuali ‘bottini’: segno che la banda non era ancora entrata in azione e che – probabilmente in una fase di ‘studio’ del territorio, in vista di colpi notturni – è stata fermata in tempo.

Denunciati e allontanati

Per tutti è scattata la denuncia a piede libero per possesso di arnesi atti allo scasso. Contestualmente il questore di Terni, su proposta dell’Arma, ha emesso tre fogli di via con divieto di ritorno a Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli