Terni, bare nauseanti: interviene il sindaco

«Ho chiesto massima attenzione agli addetti al servizio ma anche ad Asm in ordine al ritiro dei materiali»: così Leonardo Latini

Condividi questo articolo su

«Ho chiesto ai responsabili del servizio la massima attenzione affinchè non si ripetano più episodi simili e ad Asm di implementare e migliorare il ritiro dei materiali per evitare il rischio di accumuli, specie nel periodo estivo». Così il sindaco di Terni, Leonardo Latini, dopo il caso scoppiato sabato in strada Madonna del Monumento, dove i residenti hanno dovuto fare i conti – la situazione è poi migliorata con l’intervento dei tecnici – con l’odore nauseabondo di alcune bare, residui di esumazioni, lasciate all’aria aperta all’interno del recinto comunale, ma a poche decine di metri dalle case.

Leonardo Latini

Il perché «Mi sono confrontato questa mattina – scrive il primo cittadino – con i responsabili dei servizi cimiteriali in merito alla situazione che si è venuta a creare nei giorni scorsi per lo smaltimento dei materiali di risulta delle estumulazioni. È stato confermato che i materiali accumulati come di consueto dall’ati incaricata del servizio si trovavano all’interno dell’area adibita allo smaltimento dove vengono presi in carico dall’Asm. Gli evidenti disagi per chi risiede nelle vicinanze sono dovuti a diversi fattori, tra i quali le alte temperature, il modo in cui i materiali differenziati vengono stoccati in attesa del recupero, la frequenza del ritiro da parte di Asm».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli