Terni, bollette care: «Nessun errore»

Il direttore generale di Sii, Paolo Rueca: «Il calcolo e l’emissione delle fatture è corretto». Il caso segnalato da umbriaOn «era già noto»

Condividi questo articolo su

di Paolo Rueca
direttore generale di Sii

In riferimento al vostro articolo sulle bollette Sii, preciso che non ci sono errori tecnici da parte del Servizio idrico e che il calcolo e l’emissione delle fatture è corretto. Nel caso da voi riportato di una fattura da 1623,67 euro il direttore puntualizza che si tratta di una situazione specifica sulla quale i tecnici del Servizio idrico hanno effettuato tutte le verifiche.

Da quanto accertato, la funzionalità del contatore dell’utenza interessata risulta del tutto regolare. La Sii inoltre era già a conoscenza della situazione ed aveva a suo tempo inviato al titolare dell’utenza una lettera nella quale si sottolineava quanto previsto dal regolamento e cioè che è compito dell’utente verificare se dopo il contatore vi siano anomalie come, ad esempio, perdite occulte oppure altre problematiche. Le fatture molto alte sono situazioni isolate.

Ribadiamo massima disponibilità per tutti ricordando inoltre l’utilità degli strumenti a disposizione degli utenti, in particolare il numero verde che facilita gli utenti e rende più rapide le risposte. In generale, nell’ottica di agevolare l’utenza, ricordiamo anche che è sempre attiva la possibilità di ricorrere, ove ritenuto necessario od utile, alla rateizzazione degli importi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli