Terni, Campomaggiore: ennesima figuraccia

Quando piove la palestra diventa un acquitrino. Lunedì è accaduto durante l’allenamento della selezione femminile umbra di pallavolo

Condividi questo articolo su

Ci risiamo. Che bastino poche gocce di pioggia per trasformare la palestra comunale della scuola di Campomaggiore in un acquitrino, non è una novità. Ma lunedì pomeriggio, oltre al fatto che di acqua ne è caduta parecchio, la figuraccia si è materializzata in tutta la sua evidenza.

PALESTRA NEL DEGRADO – FOTO

Pioggia nella palestra di Campomaggiore Colleluna, Terni - 7 giugno 2016 (1)Allenamento interrotto All’interno del derelitto impianto di via delle Terre Arnolfe erano in corso gli allenamenti della selezione di pallavolo femminile dell’Umbria che nei prossimi giorni disputerà il prossimo Trofeo delle Regioni. In campo, ragazze e tecnici non solo ternani, ma provenienti dall’intera regione: da Orvieto a Perugia, fino a Città di Castello.

Disagio senza fine A un certo punto – mentre fuori imperversava il temporale – ha iniziato letteralmente a piovere in palestra, proprio mentre le ragazze stavano svolgendo la seduta tecnica. I dirigenti della società ospite, il Colleluna Volley, si sono prodigati con stracci e secchi per limitare il disagio. Ma ormai la frittata era bella che confezionata. L’allenamento è proseguito in un contesto surreale, con le ragazze che hanno dovuto prestare attenzione più alle condizioni del fondo e ai rischi per sé, piuttosto che alla preparazione.

Stallo totale Il problema-acqua a Campomaggiore è ‘antico’ e risale alla costruzione dell’impianto che di anni sulle spalle ne ha circa 25. Di intervento da fare ce ne sarebbero diversi: l’ultimo in ordine di tempo risale ai giorni scorsi, con la rottura del vetro di una delle porte degli spogliatoi. Quando hanno fatto presente la cosa agli addetti comunali, i dirigenti della società si sono sentiti ripetere il concetto di sempre: non ci sono i soldi per fare le riparazioni, neppure quella di un vetro di 15 x 40 centimetri. Inutile anche la proposta di eseguire gli interventi ottenendo poi uno sconto sull’affitto della palestra: mancano delibere e autorizzazioni che permettano ciò. E intanto le condizioni dell’impianto peggiorano giorno dopo giorno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli