Terni, cani ‘allagati’: scatta la protesta

Disagi in serie per chi utilizza l’area-cani della Passeggiata: «Basta un po’ di pioggia e si trasforma in un’enorme pozzanghera»

Condividi questo articolo su

Una distesa di acqua e fango: così si presentava lunedì mattina, e non è la prima volta, l’area destinata ai cani a ridosso delle mura della Passeggiata, in via Mura Torre Orsina. Basta infatti un po’ di pioggia – anche meno di quella caduta nelle ultime ore – per rendere lo spazio inagibile, salvo che uno non intenda ‘immergersi’, in compagnia dei propri amici a quattro zampe, nelle vistose pozzanghere dello spazio verde.

Pantano Lunedì mattina, come in altre occasioni, gli ingressi dell’area-cani erano letteralmente inaccessibili. Due giorni di pioggia l’hanno trasformata in un’unica pozzanghera lunga oltre cento metri. E, anche riuscendo ad entrare, i cani – loro malgrado – non potrebbero utilizzarla.

Problemi L’area, presente da anni, grazie alla sua posizione strategica è utilizzata ogni giorno da decine di persone con i propri cani. Si tratta dello spazio di principale riferimento nel centro città. Il problema che emerge ad ogni acquazzone, sembra sia legato al fatto che a suo tempo, durante la realizzazione, non sia stato rimosso lo strato di asfalto sottostante. E ciò impedirebbe un adeguato drenaggio. La stessa copertura realizzata con del sottile brecciolino sarebbe caratterizzata da uno spessore a dir poco modesto, inutile a tamponare eventuali ‘allagamenti’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli