Terni: «Cardeto sporco e nessuno interviene»

Nuovo appello del comitato di quartiere al Comune: «I cittadini per mantenere decoro, igiene e sicurezza devono attivarsi da soli»

Condividi questo articolo su

«Ma a quale Santo dobbiamo rivolgerci per farci ascoltare? Quante volte vi dobbiamo segnalare che il quartiere ha bisogno di cure e manutenzioni? Non è minimamente possibile che i cittadini per mantenere un po’ di decoro, di igiene e sicurezza devono attivarsi da soli perché non passa più nessuno», il comitato di quartiere della zona Cardeto a Terni lancia nuovamente un appello al Comune.

I residenti puliscono il quartiere

Lo scempio «Vogliamo aspettare che l’ennesimo ramo crolli in testa a qualcuno e lo danneggi seriamente?», esclamano. «Tra l’altro sembra che non avete rinnovato neanche la polizza assicurativa da più di quattro anni. Come è possibile questo scempio quando noi contribuenti paghiamo fior fior di tasse per poi non avere servizi adeguati? Basterebbe dare mandato ai cittadini volenterosi, che sarebbero disponibili a farlo, gratuitamente. A limite parlate con i comitati di quartiere già molto disponibili e i piccoli lavori, come accade in qualche realtà, li faranno loro».

I soldi I residenti sono «stufi di essere gestiti da incompetenti e non ci cantate la solita nenia ‘i soldi non ci sono li abbiamo finiti’. Occorreva saperli gestire prima con oculatezza, come un buon padre di famiglia, non ora che vi è un evidente dissesto. Comunque fate un piccolo sforzo e date mandato al vostro giardiniere di perdere qualche ora nel quartiere, ve ne saremo grati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli