Terni, case popolari: «Assegnazioni ferme»

Il consigliere comunale Francesco Filipponi (Pd) chiede che «l’assemblea discuta presto del rinnovo della commissione»

Condividi questo articolo su

«Considerando l’imminente avvio dei lavori del nuovo consiglio comunale di Terni, ritengo sia necessario subito dopo le prime sedute dedicate agli adempimenti formali, discutere del rinnovo del rinnovo della commissione per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, per la parte di spettanza del consiglio comunale».

Francesco Filipponi

«Famiglie in grande difficoltà» A dirlo è il consigliere comunale, riconfermato nell’assemblea di palazzo Spada dopo le recenti elezioni aministrative, Francesco Filipponi (Pd): «Purtroppo il lavoro della commissione è fermo a causa di questa necessità di aggiornamento. Ci sono centinaia di domande ancora da vagliare, a partire dai richiedenti che hanno dichiarato un punteggio pari a dodici punti. Nel frattempo purtroppo essendo trascorsi molti mesi dalla pubblicazione delle graduatorie e dalla chiusura dei termini per le domande, ci sono tante famiglie in attesa, alcune delle quali in grande difficoltà».

L’emergenza abitativa «Durante il lasso di tempo necessario per procedere al rinnovo, nel caso di sfratti esecutivi in corso, per nuclei famigliari presenti in graduatoria, previa verifica, si potrebbe utilizzare lo strumento dell’emergenza abitativa. Auspico che su questa tema possano prestare le necessarie attenzioni anche gli altri gruppi consigliari, al fine di dare risposte concrete ai tanti cittadini ternani coinvolti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli