Terni, chiusa la strada: si smonta la Telfer

Ordinanza del sindaco che vieta il transito in via Neri – fra la Valnerina e Papigno – per tutti i mezzi fino al prossimo 5 maggio

Condividi questo articolo su

Come annunciato, si comincia dallo smontaggio delle tubature del gas e poi toccherà, via via, a tutto il resto. Fino a quando della Telfer, la storica passerella che attraversa la Valnerina ternana a poche centinaia di metri dalla Cascata – la cui rimozione ha fatto e fa discutere parecchionon resterà più traccia.

LE FOTO DELLA TELFER

Strada chiusa Dal 6 aprile – e fino al prossimo 5 maggio – proprio per consentire le operazioni di spostamento dei gasdotti, la strada che collega la statale Valnerina e l’abitato di Papigno – via Carlo Neri si chiama – resterà chiusa a tutti i veicoli per la parte interessata dall’intervento. Il tutto è stato comunicato dal sindaco Di Girolamo attraverso un’ordinanza che consente comunque ai residenti di accedere alle proprie abitazioni e che impone il transito dei mezzi di soccorso per qualsiasi necessità.

Segnaletica La richiesta di modifica alla viabilità è stata avanzata dalla ditta incaricata dell’intervento, la Ediltermica Srl Divisione impianti tecnologici, che dovrà occuparsi anche di installare una segnaletica adeguata, utile tanto ai cittadini quanto ai turisti che, con la bella stagione, iniziano ad affollare l’area.

Il dibattito Sulla vicenda – dopo le polemiche tra il Comune e la Soprintendenza, avevano preso posizione il Centro studi ‘Malfatti’ e il corsivista di umbriaOn, Walter Patalocco, ma l’assessore Stefano Bucari aveva chiarito che la decisione era stata presa anche e soprattutto per ragioni di sicurezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli