Terni, colpo di fucile: un ferito grave

Un anziano di Calvi dell’Umbria stava pulendo l’arma quando gli è accidentalmente partito un colpo. Ora è in prognosi riservata

Condividi questo articolo su

Un 80enne residente a Calvi dell’Umbria, domenica mattina, è stato trasportato urgentemente al pronto soccorso dell’ospedale di Terni a seguito di una grave ferita da arma da fuoco.

Il colpo Il fatto è accaduto intorno alle 11 di mattina. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo stava pulendo un fucile da caccia quando dall’arma è partito un colpo che lo ha centrato all’addome. La moglie dell’anziano ha subito dato l’allarme al 118. In ospedale, i medici sono intervenuti chirurgicamente sulla ferita e ora l’80ennne – anche in ragione dell’età – è stato successivamente ricoverato in prognosi riservata.

Indagini Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Calvi dell’Umbria e del Norm di Amelia. La moglie dell’anziano, in quel momento all’esterno dell’abitazione, ha riferito di aver sentito un colpo e di essersi precipitata in casa. Lì, riverso a terra e in un lago di sangue, ha trovato il marito. Dagli accertamenti è emerso che nel fucile era presente una cartuccia a pallini: l’anziano, però, non se ne era accorto e ha continuato a pulirla come fosse scarica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli