Terni, conto ‘svuotato’: denunciata una donna

Prelievi a raffica con il bancomat rubato ad un anziano ternano. In periferia due reatini sono stati sorpresi a sottrarre benzina da un’auto

Condividi questo articolo su

I prelievi sul conto corrente, attraverso bancomat, sono scattati – a raffica – poco dopo il furto del portafogli. Vittima un anziano di Terni. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di individuare una giovane di nazionalità francese, residente a Terni, denunciata per ricettazione e utilizzo fraudolento della carta di pagamento dell’uomo. La donna è stata trovata in possesso anche di 900 euro in contanti, sequestrati dai militari insieme ad oggetti e abiti vari che la stessa aveva acquistato.

Furti di benzina Nell’ambito dello stesso servizio i carabinieri di Terni hanno denunciato due giovani di Rieti per tentato furto in concorso. I due sono stati sorpresi alle porte di Terni mentre tentavano di svuotare il serbatoio di un’autovettura del carburante presente all’interno. Un altro giovane, sempre di Rieti, è stato denunciato per aver raggiunto Terni nonostante fosse sottoposto alle misure dell’obbligo di dimora nel capoluogo sabino e del divieto di ritorno a Terni.

Lotta alla droga Cinque giovani – uno residente a Rieti e gli altri quattro a Terni – sono stati segnalati in prefettura perché trovati in possesso, in diverse zone del territorio, di dosi di hashish e cocaina per uso personale.

Minorenne nei guai Sempre nel fine settimana i carabinieri della Compagnia di Amelia hanno denunciato un 22enne di nazionalità italiana per guida sotto l’effetto di alcol e droga. Il giovane, ubriaco, è stato trovato in possesso di marijuana e per questo segnalato anche in prefettura come assuntore. Sempre ad Amelia un 17enne è stato denunciato alla procura dei minori perché, in sella al proprio ciclomotore, è rimasto coinvolto in un incidente e le successive analisi hanno evidenziato un tasso alcolemico ben al di sopra del limite consentito.

Controlli ad ampio raggio Questo il bilancio dei controlli straordinari attuati dai carabinieri del comando provinciale di Terni su tutto il territorio di competenza, durante il weekend appena trascorso. In linea con le determinazioni del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica istituito in prefettura, il comando di via Radice ha impegnato oltre 50 militari e 25 pattuglie. Durante il servizio sono state controllate 86 persone, 72 autoveicoli, 12 persone sottoposte agli arresti domiciliari, 9 esercizi pubblici e 2 cittadini extracomunitari ambulanti. In totale sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della strada per un importo complessivo di 2.559 euro. Due i veicoli sequestrati per confisca – ritrovata anche un’auto rubata – con l’effettuazione di 8 perquisizioni, 4 delle quali con esito positivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli