Terni, cordoglio per Francesco Grillini

L’educatore della coop Actl aveva 51 anni. Grande la sua passione per la musica: «Una bella persona, mancherà a tutti»

Condividi questo articolo su

Cordoglio a Terni per la scomparsa di Francesco Grillini, 51 anni, educatore della cooperativa Actl nella quale operava soprattutto con i minori. Grillini è venuto a mancare domenica e lascia un grande vuoto in tutto il mondo del sociale ternano, in cui era impegnato da circa trent’anni. Di lui tutti ricordano anche la grande passione per la musica: frequenti le feste animate dalla sua voce – spesos anche dalla sua chitarra – e dalla innata capacità di unire, divertendosi e far divertire gli altri. «Una bella persona, un uomo buono e generoso che ci mancherà tantissimo», dice un amico. Ai familiari dell’operatore sociale, a cui sono giunte centinaia di testimonianze di vicinanza e cordoglio, porge le condoglianze anche la redazione di umbriaOn.

David Rospetti, amico e compagno di mille avventure musicali, lo ricorda così: «Era l’amico migliore del mondo, illuminava tutti con la sua luce umana e artistica, perchè – e si sappia – era un talento unico, cristallino. Con la sua voce faceva ciò che voleva, grazie ad un’orecchio come pochissimi altri e ad una classe innata. Francesco mi manca e ci mancherà tantissimo, voglio che si sappia. Lo porteremo nel cuore, lui e la sua splendida arte che continuerà ad illuminarci».

Di recente un altro musicista ternano – Luca ‘Ciccio’ Costantini – aveva perso la vita per un malore improvviso, lasciando un vuoto incolmabile nei suoi cari e fra i tanti amici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli