Terni, delitto Moracci: 2 condanne definitive

Sono quelle degli autori materiali della rapina dell’aprile del 2015 in cui era morto il 91enne di Gabelletta, assalito nella propria abitazione

Condividi questo articolo su

La decisione della Cassazione risale allo scorso 24 maggio ed è relativa all’omicidio di Giulio Moracci, il 91enne di Gabelletta morto dopo l’assalto di una banda di rapinatori nella sua abitazione il 28 aprile del 2015. L’anziano era stato legato e imbavagliato, al pari della moglie Fioranna, da due malviventi poi arrestati dai carabinieri di Terni insieme ai tre basisti ed al ‘palo’, quest’ultimi in attesa del giudizio della Suprema corte che arriverà a fine ottobre.

Condanne definitive

Gli autori materiali della rapina finita in tragedia – il 22enne Gheorghe Buzdugan e il 2eenne Elvis Epure, entrambi di nazionalità rumena – erano stati condannati all’ergastolo nell’aprile del 2016 dal compianto giudice Maurizio Santoloci. Pene poi ridotte a 18 anni ciascuno, era il febbraio del 2017, dalla corte d’assise d’appello di Perugia che aveva derubricato in ‘preterintenzionale’ l’omicidio giudicato come ‘volontario’ dal tribunale di Terni. Quest’ultima sentenza, impugnata dall’avvocato Andrea Colacci per conto della famiglia Moracci, è stata confermata dalla Cassazione ed è pertanto diventata definitiva. I due rumeni si trovano reclusi in carcere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli