Terni, salute orale: farmacisti nelle scuole

Focus su prevenzione ed educazione con il progetto iDentiKIT: ‘lezioni’ per i piccoli studenti delle primarie. Card per sconti al personale docente e non

Condividi questo articolo su

Il percorso di prevenzione ed educazione sul tema lo hanno lanciato il ministero della Salute e il ministero della Pubblica istruzione, il Comune di Terni ha aderito e nelle scuole sono in arrivo ‘lezioni’ particolari per i piccoli studenti – classi 1° – delle primarie: si chiama IDentiKIT e, quantomeno nella fase di avvio, prevede sessioni formative per la salute orale. Ma non solo.

IL ‘CASO’ MASSELLI TIENE BANCO, DEBUTTO NUOVA GIUNTA SENZA DI LUI

Coinvolta FarmaciaTerni. Gli sconti per il personale

Alla base del progetto ministeriale c’è la crescita del benessero psicofisico delle giovani generazioni. Cosa accadrà in sostanza a Terni? Un farmacista impegnato nella società dell’amministratore unico Federico Ricci – creata una sinergia con l’assessorato guidato da Valeria Alessandrini per sviluppare e concretizzare l’iter – entrerà nei plessi scolastici per svolgere sessioni di prevezione ed educazione alla salute orale. C’è anche altro: è prevista la distribuzione di materiale informativo ed una convenzione con i dirigenti scolastici per la diffusione di una card per il personale docente e non. Obiettivo? Sconti per prodotti dell’area extrafarmaco nelle farmacie comunali del territorio. Il tutto è stato approvato venerdì mattina – ovviamente senza Orlando Masselli, ancora in standby – dalla giunta.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli