Terni, furto al cimitero a colpi di mattone

Ignoti hanno rubato lo schermo di un computer lasciando dietro di sé danni e disordine, Indaga la polizia di Stato

Condividi questo articolo su

Hanno sfondato la vetrata della porta di ingresso della portineria del cimitero comunale di Terni, per poi rubare lo schermo di un computer. Ma, entità del ‘colpo’ a parte, restano i danni subiti dalla struttura e il generale senso di insicurezza che l’accaduto lascia dietro di sé.

Il fatto è avvenuto nella notte fra martedì e mercoledì. Ignoti – forse un solo soggetto – si sono introdotti nel cimitero cittadino per poi ‘assaltare’ gli spogliatoi degli operai e la portineria. Nel primo caso sono stati forzati gli armadietti e messi a soqquadro gli spazi, con le chiavi degli automezzi – che inizialmente si pensava rubate – ritrovate poi dagli addetti a diversi metri di distanza dai locali. Nel secondo, invece, i malviventi hanno forzato e poi spaccato la porta di ingresso, rubando lo schermo e lasciando caos e disordine, forse alla ricerca di qualche altro oggetto interessante da asportare.

Indagine Sul posto, mercoledì mattina, si sono portati gli agenti della polizia di Stato che indagano sull’accaduto. L’ipotesi è che possa trattarsi di qualche tossicodipendente alla ricerca di materiale da cui, poi, ricavare qualche euro per la droga. La zona non è nuova ad episodi del genere. In ragione della vastità, della scarsa illuminazione, delle ‘frequentazioni’ notturne che, spesso, sono tutt’altro che raccomandabili. Maggiori controlli, questa la richiesta. Nella speranza che i responsabili vengano presi e denunciati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli