Terni, ex tiro a volo Sant’Erasmo: nuova proroga per la gara

C’è un ulteriore slittamento di un mese per le offerte. Il motivo è sempre lo stesso: immobili non raggiungibili per la messa in sicurezza in corso

Condividi questo articolo su

di S.F.

La situazione è quantomento particolare e l’unica via d’uscita è proseguire con le proroghe. C’è ancora uno slittamento a Terni per la concessione in uso e gestione degli immobili comunali dell’ex tiro a volo, in zona Sant’Erasmo: niente da fare per la data indicata a marzo come termine ultimo per la presentazione delle offerte, il 5 maggio. Se ne parla il 3 giugno, forse. Il motivo è sempre lo stesso.

LA PROROGA DI MARZO
I DETTAGLI DEL BANDO

Strada chiusa e atti vandalici 

Con due ordinanze – 11 marzo e 13 aprile – è stata disposta la chiusura dlla strada che conduce a Sant’Erasmo per i lavori di abbattimento degli alberi, legati alla messa in sicurezza dell’area. Si tratta dell’unica via d’accesso agli immobili in questione e dunque al momento permane l’impossibilità – almeno secondo la direzione affari istituzionali e generali del Comune – di effettuare il sopralluogo obbligatorio per partecipare alla gara indetta da palazzo Spada. In realtà ci si potrebbe accordare con l’Agenzia forestale regionale per transitare in caso di necessità. I lavori dovrebbero comunque – condizionale d’obbligo visti gli sviluppi – concludersi a stretto giro con contestuale riapertura. Nel contempo ci sono da segnalare diversi atti di vandalismo nell’area, con tanto di rottura dei vetri dei mezzi Afor in azione nelle scorse settimane.

Foto Guido Massarelli

Foto Guido Massarelli

Foto Guido Massarelli

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli