Terni, luci anti-spaccio in tre parchi cittadini

Lampade a led in arrivo nei giardini Miselli, alla Passeggiata e al parco Ciaurro. L’assessore Melasecche: «Luce più intensa e quindi maggior sicurezza»

Condividi questo articolo su

Lampade a led in arrivo nei giardini Miselli in via I° Maggio, a ‘La Passeggiata’ e al parco ‘Ciaurro’. Nei prossimi giorni sarà la Elettroimpianti Umbra s.r.l. – in origine aveva vinto la Essegi di Colli del Tronto, poi c’è stata la rinuncia – a posizionarle nelle tre aree a Terni: c’è un impegno di spesa da 31 mila euro del Comune dopo l’aggiudicazione della gara.

I vantaggi. Il parco Miselli

L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche spiega che ci sarà «una luce più intensa quindi maggiore sicurezza, durata delle lampade di gran lunga superiore con notevoli risparmi per la ridotta sostituzione e consumi di energia molto più bassi». Per quel che concerne l’area in via I° Maggio «è stata tolta la vecchia palma colpita dal punteruolo rosso che l’aveva completamente falcidiata, ma è stata sostituita da altre palme esenti da quel parassita; sono stati piantati nuovi fiori che sbocceranno in primavera, si stanno verniciando le panchine, il prato è stato rigenerato. Si attende solo la nuova illuminazione per l’inaugurazione che avverrà a metà dicembre».

Spaccio e droga

Per quel che concerne gli altri due parchi Melasecche mette in evidenza che «la presenza di spacciatori e drogati dovrebbe diminuire. Piccoli passi avanti, tanti segnali di risveglio in questa Terni che non si rassegna al peggio. Lasciamo in custodia ai cittadini questi luoghi perché li sentano propri, perché li vigilino e chiamino loro i vigili urbani quando si dovesse manifestare la necessità. Mille occhi attenti valgono molto di più e costano molto di meno di dieci vigili urbani
da assumere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli