Interamna Basket, ripartenza con novità

Terni, si punta in particolar modo sul settore giovanile ed il minibasket dopo la rinuncia alla serie D. Problema impiantistica

Condividi questo articolo su

L’Interamna Basket Terni, reduce dalla rinuncia al campionato regionale di serie D, riparte con diverse novità: l’attenzione è rivolta in particolar modo al mondo dei giovani e al minibasket. Protagonisti in tal senso sono la new entry Ferdinando Fratini, Corrado Crovari e Fabio Ferraro, un ritorno per lui.

Il percorso

A capo del minibasket c’è il responsabile tecnico – nonché in prima linea per il progetto scuola che inizierà il 1° ottobre in alcuni istituti del territorio ternano – Crovari; Fratini e Ferraro cureranno lo sviluppo del settore giovanile. Il presidente è Francesco Ciommei che, negli ultimi giorni, si sta interessando ad ulteriori istruttori per completare l’organigramma. A stretto giro è previsto l’ingresso anche di un paio di dirigenti.

Csi e il problema impianto

Per quel che concerne i senior prosegue l’impegno con il Centro sportivo italiano: prevista la partecipazione al campionato di eccellenza a causa del ripescaggio. A guidare la squadra sarà la coppia composta da Rossi e Giannotta. «Ci sono alcuni problemi – specifica la società – circa l’utilizzo degli impianti ma la stagione del rilancio ha creato talmente tanto entusiasmo nella dirigenza che questo enorme problema passa in secondo ordine». Si fa riferimento al guaio palestre che la Provincia, in collaborazione con il Coni provinciale, sta cercando di risolvere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli