Terni, la beneficenza con ‘VoxInFabula’

Il sestetto perugino in un concerto mercoledì alle 17.30 a palazzo Primavera e il 10 gennaio nella sala S. Anna a Perugia

Condividi questo articolo su

Brani della tradizione natalizia italiana e internazionale apriranno il concerto dell’Epifania del gruppo vocale ‘VoxInFabula’, che si terrà mercoledì alle 17.30 a palazzo Primavera. L’ingresso al concerto, patrocinato dal Comune di Terni e organizzato in collaborazione con il comitato provinciale della Croce Rossa italiana, è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno delle attività della sede cittadina della medesima organizzazione.

Il sestetto perugino composto da Clara Borghesi (Soprano), Bianca Bellucci (Mezzosoprano), Arianna Masciolini (Contralto), Francesco Albi (Tenore), Edward Iles (Baritono), Nicholas Iles (Basso), coristi ed ex coristi del liceo classico ‘A. Mariotti’ e formatosi autonomamente nel 2013 a seguito di una masterclass con il gruppo inglese dei ‘Songmen’, è un gruppo a cappella consolidatosi attraverso esperienze con Stephen Connolly e Paul Phoenix dei ‘King’s Singers’.

Il repertorio spazia dal madrigale rinascimentale alla musica polifonica del secolo scorso, con alcune incursioni nel pop che saranno protagoniste della seconda parte del concerto, dedicata invece a musica profana delle diverse epoche. Il pubblico perugino è, invece, invitato a una replica del concerto ternano, prevista per il 10 gennaio alle 17.30 presso la sala S. Anna, in collaborazione con l’associazione ‘Dimensione autismo – Onlus’.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli