Terni: la CRI torna in piazza con tante iniziative

Appuntamento sabato 7 maggio. Previsti mini-screening, simulazioni e giochi per i più piccoli. Valeriani: «Finalmente di nuovo fra la gente»

Condividi questo articolo su

In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa, sabato 7 maggio, i volontari CRI del comitato di Terni tornano tra la gente. «Sarà una giornata speciale con tante iniziative programmate» afferma il presidente del comitato, Roberto Valeriani. «Grazie anche al progetto finanziato dalla Regione, ‘RisCRIviamo l’Umbria’, verranno proposte attività rivolte al sociale per i giovani e per gli anziani della nostra città, oltre che attività per tutti, grandi e bambini».

I Volontari incontreranno la popolazione in piazza della Repubblica, accanto alla ruota panoramica, dove eseguiranno, grazie alla partecipazione delle infermiere volontarie della CRI, la misurazione della pressione arteriosa, saturazione, stick glicemici e del colesterolo. Saranno inoltre mostrate e fatte provare tecniche di rianimazione con l’ausilio del defibrillatore oltre che tecniche di disostruzione delle vie aeree, mentre i giovani della Croce Rossa si renderanno protagonisti di attività di prevenzione per la guida in stato di ebbrezza e malattie sessualmente trasmissibili e trucca bimbi per i più piccoli. «Un’importante ritorno tra la popolazione – afferma Valeriani – con attività mirate e in cui l’associazione ha sempre ritenuto indispensabili, dopo più di 2 anni di restrizioni per la pandemia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli