Terni, la polstrada sensibilizza i giovani

Agenti in campo a ‘Vinci per la Vita’ che si è tenuta martedì. Al centro del confronto, la guida sotto l’effetto di alcol e droghe

Condividi questo articolo su

La polizia stradale di Terni ha partecipato alla manifestazione ‘Vinci per la Vita’ che si svolta martedì pomeriggio presso la struttura Passepartout Village, in concomitanza con la giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga.

Il contributo La partecipazione della polstrada di Terni, coordinata dalla dirigente Katia Grenga, è stata fortemente richiesta dal responsabile dell’associazione Narconon che da anni opera nel campo della riabilitazione e prevenzione delle tossicodipendenze, organizzatrice dell’evento in collaborazione con la Asd Nuova Accademia di Terni.

L’incontro ha visto la partecipazione di circa 20 giovani tra gli 11 e i 16 anni di età, con lo scopo di ribadire con forza i rischi cui si espone chi fa uso di sostanze stupefacenti, trasmettendo ai partecipanti le corrette informazioni sul tema delle dipendenze e della relativa prevenzione. La manifestazione ha attirato anche l’interesse dei genitori che hanno partecipato attivamente all’incontro e successivamente hanno assistito al torneo di calcetto giocato dai ragazzi per l’occasione.

La polizia stradale ternana è intervenuta sul tema fornendo il suo contributo in relazione alla sicurezza stradale e alle attuali metodologie di intervento preventivo e di contrasto adottate dagli operatori di polizia, evidenziando le gravi conseguenze – anche giudiziarie – di chi si pone alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli