Terni, lavori sul fosso di Stroncone

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Il Consorzio di bonifica Tevere Nera sta effettuando significativi lavori sul fosso di Stroncone: un importante corso d’acqua posizionato nel centro della città di Terni, in una zona densamente popolata. Tali interventi sono realizzati per la salvaguardia da rischio idrogeologico.

Ai fini della sicurezza complessiva della popolazione, il Consorzio ha deciso di effettuare, nei giorni scorsi, la bonifica bellica visto che, alcuni anni fa, «sono state rinvenute due bombe di aereo inesplose, durante gli scavi per la realizzazione di alcune palazzine in prossimità del citato fosso», dicono dal Consorzio. «Fortunatamente non si è trovato alcun ordigno. Lo sminamento è stato condotto con grande professionalità dagli artificieri dell’Esercito».

I lavori proseguono quindi, con gli scavi per l’allargamento dell’alveo e con la realizzazione dei muri d’ala in cemento armato rivestito in pietrame locale. Seguirà il rifacimento dell’attuale ponte su via XX Settembre su di un’unica campata. La fine lavori è prevista per giugno 2015.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli