Terni legge le favole di Vanina Antonelli

Semplicità e tenerezza sono le parole chiave della raccolta dell’avvocato ternano: ‘Favole per cuori rivoluzionari’

Condividi questo articolo su

Semplicità e tenerezza sono le parole chiave di ‘Favole per cuori rivoluzionari’ scritto dall’avvocato di Terni, Vanina Antonelli, presentato sabato pomeriggio nella biblioteca comunale.

«Con le favole si possono affrontare tematiche complesse»

Il giovane avvocato spiega che «si tratta della mia esperienza e nasce per esigenza personale, come evasione da un quotidiano fatto di impegni. Quasi a scopo terapeutico diciamo e poi mio marito mi ha detto ‘perché non proviamo a pubblicarle’ per far del bene a qualcuno: attraverso le favole si possono affrontare tematiche abbastanza complesse e ho cercato di analizzarne alcune, a mio avviso le più comuni debolezze dell’uomo. In questo modo risultano leggere e fruibili per tutti. Ritengo che siamo noi stessi la rivoluzione e appartiene alla vita di ciascuno: trovare forze positive – conclude – che contrastino quelle negative per consentirci di comportarci in maniera differente. Le vendite? Vanno bene, sono contenta».

La solidarietà

Vanina Antonelli

Dopo la presentazione del libro l’attrice teatrale Maria Vittoria Cozzella, ha letto alcune favole ed è poi stato possibile acquistare il libro. «L’intero ricavato – spiega l’autrice – verrà devoluto al comitato per vita Daniele Chianelli, associazione per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini. Manca poco al Natale, quale miglior regalo?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli