Terni, l’inaugurazione della piazza Cospea 2

Domenica 29 settembre una giornata di festa organizzata dal centro sociale Ferriera, nell’ambito del patto di collaborazione sottoscritto con il Comune

Condividi questo articolo su

Nell’ambito del patto di collaborazione sottoscritto dall’assessorato al welfare tramite l’ufficio partecipazione del Comune di Terni, il centro sociale Ferriera inaugura domenica 29 settembre la piazza Cospea 2 con una festa del quartiere a partire dalle 10 e fino alle 24. Al taglio del nastro è prevista la presenza dei rappresentanti del Comune, della presidenza del centro sociale Ferriera e del vice presidente del Cesvol Umbria Lorenzo Gianfelice.

Il centro sociale

La rigenerazione del centro sociale Ferriera parte dalla partecipazione attiva del quartiere e dalla presenza di bambini, adulti e meno giovani alla giornata che sarà una vera e propria festa del quartiere Cospea. Il centro sociale Ferriera si occuperà, grazie all’aiuto dei volontari e di altre realtà dei territorio, della manutenzione e cura del verde, dell’animazione sociale, culturale e artistica, dell’organizzazione di mostre, cineforum, fiere, eventi di danza, teatro e musica. Dopo l’inaugurazione della piazzetta ci sarà il primo green challange per il quartiere a cura del gruppo giovani del centro sociale Ferriera. Alle 15 porte aperte del centro sociale per parlare di Ternana, alle 17.30 la proiezione del film ‘Interamna inoxum’, che racconta la vera storia di Terni, i colori e le emozioni di una comunità, alle 18.30 la musica di Mauro Antonelli. Dopo la cena si balla con Samuel e la sua fisarmonica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli