Terni, Maratona San Valentino a Roqti

L’VIII° edizione, con meteo non favorevole, va al 36enne della Podistica Il Laghetto: trionfo in 2’19.55, bene Tamburi al femminile. La ‘mezza’ a Rutigliano e alla statunitense O’Neil

Condividi questo articolo su

Meteo non favorevole

La pioggia e il freddo di mezzo, ma è stata comunque una festa con oltre 2 mila podistici tra le strade di Terni e della Valnerina. Si è svolta con successo – tempo a parte – l’VIII° edizione della ‘Maratona di San Valentino’ organizzata dall’Amatori Podistica Terni: 701 iscritti per la 42 chilometri, 1241 per la ‘mezza‘, 93 per la dodici chilometri e il gruppo della ‘Family Charity run’. Trionfo per Abderrafii Roqti.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA PARTENZA

L’unico a correre sotto le 2 ore e 20 il 36enne della Podistica Il Laghetto Roqti: il vincitore dell’VIII° edizione si è imposto in 2’19.55, ben cinque minuti più veloce di Giovanni Mascolo del Club Atletico San Nicandro Garganico e di una sua compagna di team. O almeno, così era in un primo momento.

ALBERGHI PIENI E INDOTTO TURISTICO PER LA MARATONA

La partenza

Mascolo e la compagna di team Filomena Nardella sono ‘spariti’ dalla lista dopo l’iniziale inserimento da 2° e 3° – ex aequo – in classifica. E così, alle spalle di Roqti, c’è il vincitore dell’edizione 2017 Mohamed Hajjy con il tempo di 2’26.26, mentre terzo è Matteo Lucchese dell’Atletica Avis Castel San Pietro. Per quel che concerne le squadre del territorio, il migliore è Egidio Serantoni dell’Amatori Podistica Terni, 9° in 2’45.43. Al femminile affermazione Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia (2’53.14) sulla slovena Maria Vrajić (tre minuti più lenta) e Federica Poesini dei Runners Pietralunga.

Nella mezza maratona maschile c’è stato il trionfo di Roberto Pasquale Rutigliano dell’Asd Olimpiauer Camp con il tempo di 1’09.28; sul podio anche Doriano Bussolotto dell’Atletica Potenza Picena e Cherkaoui El Makhrout dell’Atletica running. Appena fuori dalla zona medaglia Lorenzo Felici dell’Amatori Podistica, 4° in 1’13.52; tra i podisti di casa bene anche Davide Di Pascasio del Terni Triathlon, 5° in 1’14.09.

Successo per nuova edizione della maratona

Successo a stelle e strisce al femminile con la vittoria in 1’22.30 della statunitense Kathleen O’Neil su Paola Bernardo dell’Amatori Corigliano (distanziata di tre minuti e mezzo) e Silvia Nasso della Tirreno Atletica Civitavecchia. Tra i club ternani da segnalare il 6° posto di Rosangela Gismondi (Ternana Marathon Club, 1’29.48) e l’11° di Tania Palozzi di #iloverun Athletic Terni in 1’33.49.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli