Terni, montagne russe al parcheggio della Usl

Nuova segnalazione per enormi dossi e buche. I tecnici comunali: «I soldi per quell’area ci sono, attendiamo i commissari Osl»

Condividi questo articolo su

«Ho rischiato di rompere il semiasse della mia macchina finendo in una di quelle buche». La denuncia, l’ennesima, arriva da un cittadino e fa riferimento all’area adiacente la Usl Umbria 2 di Terni. Un parcheggio che somiglia sempre più alle montagne russe del luna park.

La denuncia «Pochi giorni fa – racconta il signore ad umbriaOn – sono dovuto andare alla Usl per una visita e ho rischiato di pagare in prima persona le conseguenze di un’area disastrata dove le radici degli alberi hanno sollevato l’asfalto creando enormi dossi e le buche sono ormai così grandi da finirci dentro. Ma sono anni che quel parcheggio è in quelle condizioni ed io non sono l’unico che ha rischiato importanti danni alla macchina. Quando e chi farà qualcosa per questo parcheggio?».

Tutto bloccato Per quell’area, di competenza comunale, «nel 2015 era stato approvato un progetto di risanamento», spiegano dagli uffici del Comune. «A disposizione dell’Ente ci sono 100 mila euro, frutto di un mutuo, che al momento, data la situazione di commissariamento in cui si trova il Comune di Terni, sono bloccati. Attendiamo l’arrivo dei tre commissari dell’Organo straordinario di liquidazione (Osl) per capire se e come utilizzare questi soldi e, semmai, far partire la gara d’appalto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli