Terni, muore 22enne: scatta l’accertamento

Il giovane è deceduto mercoledì presso una struttura di Amelia che assiste persone con handicap. Eseguita l’autopsia disposta dalla procura

Condividi questo articolo su

Il dramma si è consumato mercoledì mattina ad Amelia (Terni), all’interno di una struttura gestita da una cooperativa che si occupa di assistere e curare le persone affette da handicap. Un giovane 22enne di Terni – A.C. le sue inziali, ospite da pochi mesi – è stato trovato senza vita nel suo letto, stroncato – come hanno osservato i medici del 118 intervenuti sul posto – da un infarto.

Tragedia

Il giovane, segnato da alcuni problemi di carattere psicologico, era seguito e curato dalla struttura anche in ragione delle difficoltà familiari legate alle condizioni di salute e dei genitori. Un contesto non semplice, gravato ora dalla tragedia che ha visto la scomparsa di un giovane di appena 22 anni.

L’indagine

L’accaduto è finito all’attenzione dei carabinieri della Compagnia di Amelia e quindi della procura di Terni – in particolare del pm Raffaele Pesiri – che ha disposto l’autopsia eseguita dal medico legale Massimo Lancia: uno scrupolo necessario in casi del genere, vista anche l’età del ragazzo. Contestuali esami tossicologi chiariranno anche la concentrazione di farmaci nel sangue per ricostruire compiutamente la vicenda che, allo stato, appare come una tragica fatalità. Le esequie del giovane si sono tenute sabato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli