Terni, nasce il Mosap: sindacato di Polizia

Il segretario sarà Leonardo Raggi: «Ci concentreremo sulle problematiche che pesano sull’operatività dei poliziotti, a partire dalle carenze di personale e mezzi»

Condividi questo articolo su

«Il Movimento Sindacale Autonomo di Polizia si radica anche in provincia di Terni». A darne notizia è la segreteria generale dello stesso Mosap.

La nomina «A Terni – è l’annuncio – hanno aderito molti dirigenti ed iscritti provenienti dal Sap che ha perso, tra i tanti, anche Leonardo Raggi, vicesegretario regionale per un decennio. Quest’ultimo è stato nominato segretario provinciale di Terni del Mosap, che premia il territorio e rispedisce al mittente il verticismo imperante delle organizzazioni. Infatti l’Umbria potrà contare anche su Roberto Fioramonti, segretario nazionale del sindacato e originario di Stroncone».

Il ruolo nazionale Per Fabio Conestà, segretario generale del Mosap, «le importanti adesioni territoriali stanno rafforzando il nostro ruolo a livello nazionale e, indirettamente, confermano che le esigenze e le criticità dei poliziotti a livello locale non possono essere trascurate. Ci abbiamo visto giusto anche questa volta: non ci fermeremo». Roberto Fioramenti, dal canto suo, dice che «Raggi, oltre ad essere un amico, è un professionista di altissimo profilo sia in divisa che nel mondo sindacale, come conferma la stima che si è guadagnata nella sua lunga carriera tra i colleghi».

Raggi Il neo segretario provinciale del sindacato, si presenta così: «Innanzitutto ci concentreremo sulle problematiche quotidiane che pesano sull’operatività dei poliziotti, a partire dalle carenze di personale e mezzi, i quali faticano a garantire i servizi minimi di sicurezza a Terni. Certamente le nostre battaglie saranno poste sia ai vertici della Questura di Terni che a quelli della Polizia e del Viminale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli