Terni, non solo Giro d’Italia: nel weekend più di mille atleti per il II meeting nazionale

Piediluco – Arriva il terzo, grande evento del canottaggio sulle acque del lago ternano. Le barche in gara sono 623

Condividi questo articolo su

Non solo Giro d’Italia. Sarà un grande weekend di sport quello in arrivo a Terni: a Piediluco sono in arrivo una gran quantità di atleti e società per il II meeting nazionale di canottaggio, il terzo grande evento che coinvolge la Fic dopo il I meeting e il 37° memorial ‘Paolo d’Aloja’.

I numeri

Sono 103 le realtà remiere – i numeri li fornisce la Federazione italiana canottaggio – protagonista nel weekend a Piediluco, per un totale di oltre 1.000 atleti e 623 barche. C’è ovviamente l’Italia Team: 54 gli atleti a disposizione del direttore tecnico Francesco Cattaneo in vista degli europei assoluti di fine mese a Bled, in Slovenia. Il gruppo più numeroso – tolti gli azzurri – è la Canottieri Gavirate, poi Sc Varese e Sc Armida.

Terni, 106 società e più di 1.000 atleti per il I meeting nazionale

 

La richiesta per il varco elettronico

Proprio in occasione del II Meeting Nazionale, c’è chi chiede lo spegnimento del varco elettronico di Piediluco nel weekend anche in considerazione delle elezioni: si tratta del circolo Pd di Piediluco. «Il seggio elettorale 114 è stato ubicato in corso IV novembre nei locali del centro salute-distretto, nel cuore della Ztl. Tutto ciò per consentire anche ai cittadini che risiedono all’ esterno di accedere al seggio anche con il proprio mezzo. La concomitanza delle gare di canottaggio non può essere di intralcio al provvedimento di sospensione, rimane in vigore il senso unico di marcia. Si ricorda che in occasione delle festività pasquali non essendo attiva l’ordinanza, tutto fu lasciato senza senso unico e senza Ztl nonostante il notevole flusso di visitatori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli