Terni, nuovo direttore al Polo armi leggere

Il colonnello Giuseppe Dei Bardi sostituisce alla ex Fabbrica d’armi il colonnello Ezio Vecchi: la cerimonia si è svolta venerdì

Condividi questo articolo su

Il colonnello Giuseppe Dei Bardi è il nuovo direttore del Polo di mantenimento delle armi leggere (la ex Fabbrica d’armi) di Terni. Nella mattinata di venerdì, alla presenza del maggior generale Arnaldo Della Sala, è infatti venuta la cerimonia di avvicendamento con il direttore uscente, il colonnello Ezio Vecchi.

«Centro di eccellenza» Alla cerimonia erano presenti il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il prefetto Paolo De Biagi, il questore Antonino Messineo e il vice presidente della Regione Umbria Fabio Paparelli. Il maggior generale Della Sala ha rivolto un saluto alle autorità civili e militari presenti sottolineando la singolare vicinanza tra la cittadinanza ternana e il Pmal, «centro di eccellenza e punto di riferimento per la forza armata, che con la sua opera fornisce il supporto logistico alle unità operative impiegate quotidianamente nelle missioni in Italia e all’estero».

IL FUTURO DEL PMAL

Gli auspici Della Sala ha inoltre ringraziato per il suo operato il colonnello Vecchi, «un ufficiale tecnico che ha saputo coniugare le capacità di ingegnere e comandante, in maniera forte e appassionata, ottenendo ottimi risultati», ed ha augurato al colonnello Dei Bardi di poter affrontare le sfide legate alle attribuzioni dell’ente «sicuramente potendo contare sulla collaborazione e sull’alta professionalità di tutto il personale militare e civile del Polo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli